Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni

chiara978

Utente
Nel caso di professionisti obbligati alla compilazione di Unico come vengono rimborsati gli importi a titolo di detrazione?Bisogna comunicare gli estremi del conto corrente al commercialista?
 
Si esatto...per esempio se ho diritto al rimborso per la spesa occorsa per ristrutturazioni edilizie come mi verrannorimborsate?Devo comunicare gli estremi del conto corrente al commercialista o/e all'Ade?
 
Nel caso di presentazione del mod. Redditi (ex mod. UNICO) la liquidazione dell'IRPEF avviene nel quadro RN. In questo quadro verranno inserite, tra l'altro, le detrazioni cui il contribuente ha diritto a fruire, ivi compresa quella sulle ristrutturazioni edilizie.
Se dal quadro RN scaturisce un credito IRPEF, il contribuente potrà decidere se chiederlo a rimborso ovvero in compensazione (in tutto o in parte). La scelta andrà effettuata nel quadro RX.
In caso di rimborso, l'importo chiesto a rimborso verrà erogato dall'Agenzia delle Entrate.
Saluti.
 
Grazie per l'info..un piccolo dettaglio..verra erogato in contanti o sul conto corrente?E,in questo caso,vanno comunicati gli estremi?
 
Grazie..ne approfitto per chiederti se anche il singolo condomino e'obbligato a versare le quote di spesa(es.ristrutturazioni,riparazioni)con bonifico o puo'anche pagare in contanti all'amministratore fermo restando che quest'ultimo e'tenuto ad effettuare bonifico parlante all'impresa
 
Alto