Buongiorno a tutti.
Un documento dell'amministratore con data 31/12/2007, ricevuto nell'anno 2008, facente riferimento a spese sostenute nel 2006 è stato erroneamente indicato nel 730 dell'anno 2007 come spese sostenute nell'anno fiscale 2007.
L'errore viene a galla solo ora a seguito della richiesta del CAF che esige la visione dei documenti pregressi per la nuova dichiarazione 2015.
E' un errore formale, non sostanziale dal momento che il fisco ha potuto procrastinare di un anno i rimborsi legittimi ( mancano due anni alla scadenza).
Qual' è la prassi da seguire in circostanze del genere per regolarizzare la situazione con l'agenzia delle entrate ( sempre che sia ritenuto indispensabile farlo)?
Grazie per la replica.
MOM
Un documento dell'amministratore con data 31/12/2007, ricevuto nell'anno 2008, facente riferimento a spese sostenute nel 2006 è stato erroneamente indicato nel 730 dell'anno 2007 come spese sostenute nell'anno fiscale 2007.
L'errore viene a galla solo ora a seguito della richiesta del CAF che esige la visione dei documenti pregressi per la nuova dichiarazione 2015.
E' un errore formale, non sostanziale dal momento che il fisco ha potuto procrastinare di un anno i rimborsi legittimi ( mancano due anni alla scadenza).
Qual' è la prassi da seguire in circostanze del genere per regolarizzare la situazione con l'agenzia delle entrate ( sempre che sia ritenuto indispensabile farlo)?
Grazie per la replica.
MOM