Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni spese per animali domestici

geggè

Utente
buongiorno a tutti...

oltre alle spese del veterinario posseggo anche altre spese di farmaci acquistati on line ( sebbene mi abbian detto che anche le fialette antiparassitarie siano detraibili)

Il punto è : sui parafarmaci e le fialette acquistate on line, in fattura non compare il codice fiscale (cosa che c'è sulla fattura del del veterinario).. posso comunque presentarle per le detrazioni?

grazie mille !

ciao! :)
 
.....sui parafarmaci e le fialette acquistate on line, in fattura non compare il codice fiscale (cosa che c'è sulla fattura del del veterinario).. posso comunque presentarle per le detrazioni?
Che io sappia sulle fatture è obbligatorio indicare il CF dell'acquirente, comunque senza non si detrae nulla.....
 
...
sai dirmi se gli antiparassitari e i parafarmaci sono effettivamente deducibili?

grazie mille !! :)
I parafarmaci non sono deducibili neppure se ad uso umano, gli antiparassitari non ho idea ma penso di no, a meno che, suppongo, non vengano comprati in farmacia e dallo scontrino parlante risultino farmaci....
 
I parafarmaci non sono deducibili neppure se ad uso umano, gli antiparassitari non ho idea ma penso di no, a meno che, suppongo, non vengano comprati in farmacia e dallo scontrino parlante risultino farmaci....

forse mi son espressa male io - chiedo scusa - per parafarmaco intendevo i farmaci da banco...

io volevo intendere anche l'aspirina (per esempio) come parafarmaco.. insomma quei farmaci che non hanno bisogno di ricetta medica... rendo l'idea? :rolleyes:

grazie!!
 
forse mi son espressa male io - chiedo scusa - per parafarmaco intendevo i farmaci da banco...
I farmaci da banco sono farmaci a tutti gli effetti.
Quello che comunque non riesco ancora a capire è il perchè non abbiano ancora resi obbligatori gli scontrini che riportano direttamente l'importo detraibile.....
Alcune farmacie li emmettono, e sono utilissimi.
 
utilissimi, ma molte farmacie emetto lo scontrino con l'importo detraibile senza comprendere i dispositivi medici CE e bisogna comunque ricalcolare l'importo...
 
Gli antiparassitari non sono detraibili a prescindere dalla presenza o meno del codice fiscale nella ricevuta/scontrino.
 
grazie a tutti per i chiarimenti :rolleyes:

Gli antiparassitari non sono detraibili a prescindere dalla presenza o meno del codice fiscale nella ricevuta/scontrino.

mi avevan accennato di un caso per cui , se il frontline lo compri in farmacia è detraibile e invece se lo acquisti al supermercato non lo è... per questo avevo posto la domanda!

volevo capire se effettivamente lo fosse o meno... :whoo:

grazie mille!!
 
Alto