Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni piscina riabilitativa con prescrizione medica

magiko83

Utente
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno di una dritta per la compilazione del 730, dato che quest'anno vorrei compilarlo da me.

negli anni scorsi, ero riuscito a detrarre le spese sostenute per la piscina, dato che sono prescritte da un ortopedico a seguito di aver avuto un infortunio.

tali detrazioni erano presenti esclusivamente nel prospetto di liquidazione, non figuravano nel quadro E.

Ora ho quasi compilato il 730, manca solo da inserire questa detrazione e non so se è cumulabile con le spese mediche nel riquadro E1.

oltre a ciò, dovrei compilare il prospetto liquidazione (730/3), ma non trovo istruzioni nel web...
-siamo sicuri che non debba compilarlo il sostituto d'imposta?
-una volta compilato tutto, a chi lo consegno se il sostituto d'imposta e i caf si rifiutano di ritirarlo (come già ho letto in giro)?

grazie per l'attenzione!

Riferimento: detrazioni piscina riabilitativa con prescrizione medica

Direi che vanno indicate nel rigo E1. Entro il 31 maggio 2011 il modello puo' essere presentato ad un CAF o professionista assieme alla busta contenente il Mod. 730-1 per la scelta della destinazione dell’otto e cinque per mille dell’Irpef.
IL CAF o professionista non puo' rifiutare la trasmissione.

grazie per l'intervento luigia!

e per quanto riguarda la compilazione del prospetto liquidazione (730/3), ma non trovo istruzioni nel web...
devo compilarlo io o il sostituto d'imposta/caf???

Il sostituto di imposta o CAF

Ultima modifica:

Il sostituto di imposta o CAF

grazie rick!
direi allora che ho ultimato la dichiarazione.

ho compilato le prime 4 pagine (quadri da A a I) + il 730/1 (dichiarazione dell'8 e 5 per mille) da consegnare a sost. d'imposta o caf. in busta chiusa e senza rilasciare compensi (spero).

quest'ultimo mi rilascia la firma sul modulo 730/2 (ricevuta). e mi consegnerà (non so se immediatamente) il 730/3 (prospetto di liquidazione)

spero di aver capito.

grazie ancora per l'assistenza!

Alto