Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni lavoro dipendente

paola64lo

Utente
Buongiorno. Vorrei un vostro parere.
2023 ho lavorato 6 mesi da x e 6 mesi da y. Y mi ha fatto la cu cumulativa.
Ho fatto anche un contratto di collaborazione con x pattuendo 15 euro netti orari.
Sommando i 2 redditi, Le detrazioni da lavoro dipendente diminuiscono. Di conseguenza aumenta l'imposta netta.
È corretto dire che se ho percepito stipendi netti per 915 euro pari a 61 ore a 15 euro.
Tolgo 110 ai 915 e risulta che ho percepito 805 euro che diviso per 61 ore sono pari a 13,20 euro.
Io contesto il contratto. Siete d'accordo?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
 
Credo che Giuseppe intenda che tu hai pattuito un prezzo netto e quello ti hanno dato, che puoi contestare se hanno rispettato quanto hai pattuito?. Inoltre le detrazioni sono diminuite dal cumulo successivo con il secondo rapporto, forse hai sbagliato le considerazioni a monte ma tant'è che 15 hai chiesto e 15 ti hanno dato.
 
Credo che Giuseppe intenda che tu hai pattuito un prezzo netto e quello ti hanno dato, che puoi contestare se hanno rispettato quanto hai pattuito?. Inoltre le detrazioni sono diminuite dal cumulo successivo con il secondo rapporto, forse hai sbagliato le considerazioni a monte ma tant'è che 15 hai chiesto e 15 ti hanno dato.
Le detrazioni sono diminuite e di conseguenza ho pagato più tasse, quindi il netto non è più 15.. se non è così vi prego di farmi capire dove sbaglio. Grazie
 
Le detrazioni sono diminuite e di conseguenza ho pagato più tasse, quindi il netto non è più 15.. se non è così vi prego di farmi capire dove sbaglio. Grazie
sbagli nel considerare responsabile il primo datore di lavoro che non può avere responsabilità su rapporti di lavoro successivi o concomitanti di cui non è a conoscenza forse non hai dato tutte le informazioni necessarie poi boh io questo ho capito
 
sbagli nel considerare responsabile il primo datore di lavoro che non può avere responsabilità su rapporti di lavoro successivi o concomitanti di cui non è a conoscenza forse non hai dato tutte le informazioni necessarie poi boh io questo ho capito
Io mi sono licenziata dal primo datore di lavoro ma gli ho garantito supporto per un anno per formare chi mi ha sostituito e ho un contratto co co co per 15 euro netti. Siamo stati chiari col consulente che avrei messo in tasca non meno di 15 euro. Io credo che lui avrebbe dovuto considerare da subito la riduzione delle detrazioni e non farmele trovare come sorpresa al 730. Sbaglio ?
 
Io mi sono licenziata dal primo datore di lavoro ma gli ho garantito supporto per un anno per formare chi mi ha sostituito e ho un contratto co co co per 15 euro netti. Siamo stati chiari col consulente che avrei messo in tasca non meno di 15 euro. Io credo che lui avrebbe dovuto considerare da subito la riduzione delle detrazioni e non farmele trovare come sorpresa al 730. Sbaglio ?
Ripeto non hai definito le informazioni che hai dato a questo datore di lavoro, le detrazioni dipendono dalla somma dei redditi che spesso sono conosciuti a posteriori, se non glieli hai comunicati o se in fase di contrattazione non avevi queste informazioni come facevano a sapere quanto avresti guadagnato in seguito? Poi puoi anche fare un tentativo se possano comprendere la situazione, ma la sfera di cristallo immagino non l'abbiano, dunque hanno fatto un calcolo su quello che conoscevano...tutto qua.
 
Alto