Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni fiscali e incapienza

casalva

Utente
Salve a tutti,
Mia moglie ed io siamo in comunione di beni e possediamo un immobile in comproprietà oltre che un immobile "personale" ciascuno (risulta così dai rogiti notarili).
Poichè mia moglie è fiscalmente incapiente (reddito da fabbricati in regime di cedolare secca), è possibile che io sostenga per intero le spese di ristrutturazione dell'immobile in comproprietà e che usufruisca delle detrazioni fiscali anche per la sua quota?
È possibile che questo avvenga anche per l'immobile di proprietà "personale" di mia moglie?
Grazie sin d'ora per la risposta.
 
Chiedo scusa, anche per le detrazioni iniziate in anni precedenti e finora indicate da mia moglie nelle sue denunce dei redditi?
Grazie.
 
Buongiorno, mi aggancio a questa discussione per chiedere se nel caso di lavori inziati nel 2018, di cui sto gia percependo per il terzo anno il rimborso (bonus 50%), non avendo ancora concluso tutti i lavori autorizzarti dal comune e dai beni ambientali (autorizzazione valida per 5 anni), posso richiedere detrazione del 50% anche per i lavori residui che andrò ad effettuare quest'anno e l'anno prossimo?
Grazie!
 
Alto