Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni fiscali e bonus Renzi

trallalà

Utente
Buongiorno a tutti,
spero di aver inserito la domanda nella sezione corretta.

La mia agenzia interinale mi ha appena inviato la seguente mail:
"in allegato trovate il modulo per effettuare le Detrazioni Fiscali nell'anno in corso, tutti i lavoratori devono compilarlo indicandoci il reddito complessivo da considerare al fine delle detrazioni per il 2016.

Inoltre per chi ha persone a carico deve indicarci la % ed inviare la fotocopia dei codici fiscali dei propri familiari, compilando in ogni parte nella scheda lo stato di famiglia.

Inoltre per chi NON volesse l'applicazione del Bonus Renzi in busta paga nel 2016 ( perché pensa/crede di superare la soglia di € 26000,00), deve inviarci la Dichiarazione in allegato.

In mancanza di tale documento il sistema paghe in automatico procederà con la gestione del Bonus.".

Queste sono le mie domande:
- come faccio a sapere qual è il reddito complessivo da considerare al fine delle detrazioni?
Il mio reddito è composto solamente dalla retribuzione che ricevo per il mio lavoro e non ho persone a carico.
- come faccio a sapere se supero la soglia dei 26.000 euro per il bonus Renzi? Perchè dovrei non volerlo applicare in busta paga?

Scusate per le domande elementari ma ho cominciato a lavorare da poco!

Grazie!!
 
trallalà, per calcolare l'ammontare del reddito dovresti far riferimento alla tua retribuzione e rapportarla all'anno. Potresti decidere di non volere il bonus per non doverlo poi restituire in caso di superamento della soglia.
 
Ciao Luis,
grazie mille per la risposta.

Mi è stato detto che in caso non compilassi la parte relativa alla previsione del mio reddito complessivo annuale al fine delle detrazione, questa verrebbe calcolata direttamente dal sistema.

E' corretto?
 
Alto