Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni figli a carico

Bloom

Utente
salve io e il padre di mia figlia abbiamo sempre diviso le detrazioni fiscali per la bambina al 50% da febbraio pero' il mio compagno e' disoccupato se la situazione quest'anno non dovesse cambiare potrei mettere mia figlia a carico mio al 100% nella prossima dichiarazione dei redditi? (percepisco un canone d'affitto e attualmente io e il mio compagno abbiamo residenze separate)grazie
 
ritengo sia possibile attribuire a te il 100% delle detrazioni di tua figlia.
ciao

il mio compagno ha avuto comunque un sostegno per tre mesi quest'anno di cassa integrazione sarebbe un problema?? se la situazione rimarra' invariata per tutto il 2012 vorremmo entrambi mettere le detrazioni a carico mio... ho sentito che e' possibile mettere figli a carico al 100% solo a chi nella coppia ha il reddito piu' alto...e al momento ho io il reddito piu alto...
 
Ultima modifica di un moderatore:
salve io e il padre di mia figlia abbiamo sempre diviso le detrazioni fiscali per la bambina al 50% da febbraio pero' il mio compagno e' disoccupato se la situazione quest'anno non dovesse cambiare potrei mettere mia figlia a carico mio al 100% nella prossima dichiarazione dei redditi? (percepisco un canone d'affitto e attualmente io e il mio compagno abbiamo residenze separate)grazie
il mio ragazzo ha ricevuto per un paio di mesi la cassa integrazione puo' essere un problema?la detrazione sarebbe nell'unico del prossimo anno giusto?
 
se tutti e due avete redditi la detrazione al 100 può usufruirla solo uno se l'altro non ha la capienza, contrario 50% , unico 2013 redditi 2012
ciao
 
se tutti e due avete redditi la detrazione al 100 può usufruirla solo uno se l'altro non ha la capienza, contrario 50% , unico 2013 redditi 2012
ciao

grazie per le risposte...il mio compagno se le cose non cambiano avrebbe un reddito bassissimo ho sentito che le detrazioni spettano ai genitori al 50% o in teoria di comune accordo a chi ha il reddito piu' alto...spero di poterne usufruire io perche' per i redditi da affitto pago tasse molto alte
 
Alto