Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni Figli A Carico

Tra un pò devo presentare il mod.730 ma ho un dubbio sulle detrazioni figli a carico.

Mio marito, lavora in Svizzera e pertanto non presenta dichiarazione in Italia.

Posso indicare a 100% la detrazione per i figli a carico?

Grazie
 
Riferimento: Detrazioni Figli A Carico

per i redditi 2007 si, per il 2008 invece sono cambiate alcune cose ma non so come potranno essere applicate al tuo caso...ma c'è tempo per pensarci ;-)
 
Riferimento: Detrazioni Figli A Carico

Da quest'anno le detrazioni per figli a carico si devono ripartire al 50% tra i due coniugi. Nel caso di conviventi vale lo stesso principio? Grazie.
 
Riferimento: Detrazioni Figli A Carico

Salve gix, per quanto di domanda, si rimanda alla Circolare 15/E dell'Agenzia delle Entrate del 16 Marzo 2007.
Saluti domenico
 
Riferimento: Detrazioni Figli A Carico

Visto che le detrazioni per figli a carico devono essere ripartite al 50% fra i due coniugi, allora anche i relativi oneri di cui al rigo E13(spese istruzione) relativi al figlio vanno ripartite a metà e indicate al 50% nel 730 della madre e di quello del padre?
 
Riferimento: Detrazioni Figli A Carico

a me sta storia che tutti dicono che ci devono far pagare meno tasse, ma, appena si accorgono che imputando il 100% al genitore col reddito più alto si risparmia qualche euro, cambiano la legge, mi sa un pò di presa in giro. Chi vorrai che possa accusarli di aver alzato le tasse per questo piccolo escamotage.... l'importante è aiutare le famiglie!
 
Alto