Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni coniuge a carico anni passati e 730/2018

Dexter

Utente
Ciao a tutti. Dalla dichiarazione dei redditi 2017 (anno 2016), risulta che mia moglie era a mio carico. Non ho però potuto beneficiare delle detrazioni perché non comunicato al datore di lavoro. Come posso recuperare suddette detrazioni? È possibile farlo nel 730/2018?
Grazie!
 
a quindi ti riferisci ai redditi2017, mentre la dichiarazione2017(redditi2016) è a posto...
si il coniuge lo indichi nei familiari a carico, 12 mesi, e recuperi la detrazione non applicata dal datore di lavoro
 
a quindi ti riferisci ai redditi2017, mentre la dichiarazione2017(redditi2016) è a posto...
si il coniuge lo indichi nei familiari a carico, 12 mesi, e recuperi la detrazione non applicata dal datore di lavoro
Il periodo di imposta è relativo al 2016, la dichiarazione dei redditi è del 2017. Me ne resi conto solo dopo che avevo già presentato il mio 730. Posso ugualmente recuperare le detrazioni sul 730/2018? Nel caso, in quale rigo posso inserire l'importo? Grazie ancora
 
Dal sito "precompilata" cambi anno e metti 2017, vai alla dichiarazione inviara e fai la dichiarazione integrativa, nel frontespizio metti 1 alla casella 0 1 2, ai familiari metti i 12 mesi di carico del coniuge, apri RN e salvi, apri Rx avrai il credito e lo metti in colonna 5 nel caso fosse in 4 e salvi, invia
Cambi anno, 2018, entri nella precompilata e in F3 colonna 1 metti quel credito..
 
Dal sito "precompilata" cambi anno e metti 2017, vai alla dichiarazione inviara e fai la dichiarazione integrativa, nel frontespizio metti 1 alla casella 0 1 2, ai familiari metti i 12 mesi di carico del coniuge, apri RN e salvi, apri Rx avrai il credito e lo metti in colonna 5 nel caso fosse in 4 e salvi, invia
Cambi anno, 2018, entri nella precompilata e in F3 colonna 1 metti quel credito..
Non saprei come ringraziarti, ho seguito le tue indicazioni precise al dettaglio e ho risolto tutto. Grazie di cuore per il tuo aiuto!
 
Alto