Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione sostituzione porta blindata

3nr1c0

Utente
buongiorno, mi trovo per la prima volta ad inserire una spesa per "ristrutturazione" nel 730, Nel 2022 ho fatto la sostituzione della porta d' ingrasso dell appartamento con una nuova porta blindata, Ho effettuato 2 bonifici vs chi ha effettuato l intervento indicando nei bonifici l esatta causale. Entrambi sono presenti nel mio cassetto fiscale, ma entrambi entrando nella dichiarazione precompilati risultano NON rilevati nella dichiarazione . Questo quello che leggo nel dettaglio :"Risulta un bonifico xxxxx a favore di xx relativo ad interventi di recupero del patrimonio edilizio -- DATO UTILIZZATO "NO""
Ora dovendoli inserire a mano nel rigo E41 devo mettere il totale spesa, ma il codice fiscale da indicare è quello dell installatore oppure il mio?
grazie per ogni aiuto
 
Scusi è necessario anche indicare il nr della rata ? inoltre salvando mi dice che manca il " N° d'ordine immobile: " tuttavia verificando gli altri rghi precompilati con altre spese il campo nr immobile è vuoto
 
Dopo aver compilato il rigo E41, metti in ultimo campo il numero dell'immobile (Esempio: [E41-10] "1")
dopo compila anche E51 ripetendo lo stesso valore [E51-1] "1",
continua a compilare il rigo, mettendo il codice del comune [E51-3]
il valore "U" in [E51-4]
e i dati dell'immobile in [E51-5-6-7-8]
 
Alto