Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione Polizza Infortuni al Conducente

Salve, ho il caso di una polizza infortuni al conducente (una cifra pari a 100 euro) per i quali ci sarebbe la detrazione 19%. C'è un punto però che non mi è chiaro: si dice che sono detraibili solo i premi di quelle polizze con garanzia morte ed invalidità permanente superiore al 5%. Ma questo dato non lo trovo da nessuna parte. O meglio sul contratto di polizza c'è una tabella dove vengono riportate varie tipologie di traumi fisici o malattie e una percentuale collegata a ciascuno di essi. Si va dal 2% per cose lievi finanche al 100%. Quindi come mi regolo per sapere se la polizza è detraibile? Grazie
 
Assicurazione non ti fa la certificazione? Su 730 online Ade te la considera?
Noi ne abbiamo una vecchissima che ho sempre inserito allegando la quietanza. Nel 730 online Ade me la indica MA in assicurazione stranamente mi dicono che NON mi rilasciano certificazione xché prodotto che non fanno più sottoscrivere e ci consigliano comunque di tenerla. Dovendo rettificare altri quadri ho ritenuto questi ultimi due anni di toglierla xché non ho un giustificativo valido in caso di controllo.
 
Alto