Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione patrimonio immobiliare su isee precompilato

Gavina

Utente
Buongiorno a tutti, e buon anno.
oggi mi sono cimentato nella compilazione dell' isee precompilato tramite il servizio on line dell'inps, portato a termine con successo. Ovviamente posso dire senza dubbio che sono già pentito per timore di aver fatto errori, pìù per eventuali sanzioni che per altro. Alla fine il risultato è venuto più alto dell'anno precedente anche se la situazione è pressochè uguale, quindi se ho fatto errori forse sono stati a mio discapito. Confrontandolo con il precedente e con un altro del 2018 la differenza principale è che in quest'ultimo non compare la detrazione del patrimonio immobiliare. (allego screen) Ho sbagliato qualcosa? Grazie
 

Allegati

  • isee 2021.PNG
    isee 2021.PNG
    104,4 KB · Visite: 39
  • isee 2022.PNG
    isee 2022.PNG
    105 KB · Visite: 40
p.s. non è che ho scritto cifre a caso, ho inserito solo il saldo del conto al 2020, gli altri dati comparivano in automatico...
 
Buongiorno a tutti, e buon anno.
oggi mi sono cimentato nella compilazione dell' isee precompilato tramite il servizio on line dell'inps, portato a termine con successo. Ovviamente posso dire senza dubbio che sono già pentito per timore di aver fatto errori, pìù per eventuali sanzioni che per altro. Alla fine il risultato è venuto più alto dell'anno precedente anche se la situazione è pressochè uguale, quindi se ho fatto errori forse sono stati a mio discapito. Confrontandolo con il precedente e con un altro del 2018 la differenza principale è che in quest'ultimo non compare la detrazione del patrimonio immobiliare. (allego screen) Ho sbagliato qualcosa? Grazie
Ho notato anch'io la stessa cosa l'anno scorso aveva una detrazione patrimonio immobiliare di 71.875,00 mentre quest'anno ho fatto la DSU precompilata e come detrazione patrimonio immobiliare ho zero.
 
credo che occorra inserire due elementi: se l'immobile costituisca abitazione e il residuo dell'eventuale mutuo
No il mutuo ho già finito di pagarlo, quindi non l'ho messo.
Ho provato a guardare bene ma risulta che l'unico immobile, che tra l'altro è di mia moglie è adibito ad abitazione...... non so proprio dove stia il problema
 
Mino49 lo hai precisato che trattasi di abitazione?
È la prima volta che faccio la DSU precompilata e francamente non sono per niente pratico.
Qualcuno mi saprebbe dire a che livello, in termini pratici, posso inserire che trattasi di abitazione?
Poi chiedo la DSU precompilata l'ho fatta ieri, posso modificarla?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.
 
Alto