Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione occhiali da sole graduati

incircolo

Utente
Salve
Mi sta venendo un dubbio.
Sto acquistato degli occhiali da sole graduati (non semplici occhiali da sole), e il venditore mi dice che invierà la fattura elettronica all'AdE, e già qui i primi dubbi. Faccio presente che mi servirà una fattura per potere richiedere il rimborso di un piccolissima parte tramite welfare aziendale, e questi mi dicono che loro hanno solo fattura elettronica e che possono darmi una "fattura di cortesia" in PDF, chiedendo a me se deve essere inserito qualcosa nella descrizione.
Ma è corretto tutto questo? Non dovrebbero inviare al sistema sanitario e non all'AdE la fattura?
L'anno scorso ho fatto fare un occhiale da vista qui in zona e mi hanno rilasciato una regolare fattura con l'indicazione in dettaglio delle lenti e della montatura e poi me la sono ritrovata nella precompilata.
Cosa ne pensate?
 
Ma ti risulta che la fattura vada inviata da loro in modalità elettronica all'AdE (mi hanno detto che la vedrò nel cassetto fiscale)? Non c'era un canale riservato per queste comunicazioni al sistema sanitario o qualcosa del genere?
 
La fattura è certamente elettronica, ma hanno l' obbligo di consegnarti copia cartacea...loro chiamano erroneamente di cortesia ma è obbligatoria, però a te cambia niente, la copia cartacea è quella...
 
Sulla copia non hanno indicato che si tratta di dispositivi medici ... questo non va bene giusto?


PS.
Mi hanno inviato il certificato di conformità con tutti i dati, quindi direi che è tutto a posto.
 
Ultima modifica:
Alto