Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione nuovo condizionatore al 50% pur non avendo fatto lavori di ristrutturazione

Samoggia

Utente
Salve a tutti. Io ho appena sostituito il vecchio condizionatore con uno nuovo (più effieciente). Il mio tecnico mi ha scritto sulla fattura "Lavori di ristrutturazione edilizia art. 16 bis del dpr 917/86 e quindi io, in teoria, dovrei scrivere lo stesso sul bonifico "parlante" con cui lo devo pagare. Ma il punto è che io non ho fatto nessuna ristrutturazione edilizia! Ha ragione il tecnico e quindi io, per avere la detrazione del 50% in 10 anni, dovrò compilare nel prossimo 730 il rigo E41, come se fosse una ristrutturazione, oppure no? Grazie per chi mi puo' aiutare. Samoggia
 
Quella spesa è il lavoro.. e quello è con detrazione art 16 bis e quindi bonifici per detrazioni art 16 bis..
Grazie per la risposta, anche se non mi è completamente chiara, visto che non sono esperto. Mi confermi o meno quello che ho scritto nel mio post, e cioè che io nel 730 dovrò inserire la spesa del nuovo nel rigo E41, come se fosse un lavoro di “ristrutturazione edilizia” anche se di fatto non lo è? Grazie ancora
 
Come di dice ..gente di poca fede...o...san tommaso che non ci crede se non ci picchia il naso ..
...non è che si deve ripetere n volte le stesse cose per essere creduti ..
 
Scusa se il mio quoziente intellettivo è così basso! Io mi sforzo ma quando uno parla (o scrive) in maniera per me criptica ( cioè da esperto del settore, mentre io non lo sono) ho bisogno di farmi spiegare meglio. Cercherò qualcuno che mi faccia un po’ di ripetizione. Grazie comunque lo stesso per il tuo immenso sforzo.
 
Alto