Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione lavoro autonomo e dipendente

marcozeta

Utente
L'anno scorso ho lavorato sia dipendente che autonomo nella dichiarazione posso inserirle tutte e due?
L'anno scorso per la dichiarazione 2009 avevo letto o cosi mi pare che occorreva metterne solo una ma quest'anno non riesco a trovare questa informazione.
 
Riferimento: detrazione lavoro autonomo e dipendente

Se compili UNICO con il software dell'AdE la detrazione viene calcolata automaticamente, comunque vale una sola quella più favorevole al contribuente.
 
Riferimento: detrazione lavoro autonomo e dipendente

Se compili UNICO con il software dell'AdE la detrazione viene calcolata automaticamente, comunque vale una sola quella più favorevole al contribuente.

ricordavo bene, trovo pero ingiusta sta cosa perche se ho lavorato prima da dipendente e successivamente autonomo trovo assurdo che non si possa sommare la detrazione. Ci si rimette un sacco di soldi!
 
Riferimento: detrazione lavoro autonomo e dipendente

ricordavo bene, trovo pero ingiusta sta cosa perche se ho lavorato prima da dipendente e successivamente autonomo trovo assurdo che non si possa sommare la detrazione. Ci si rimette un sacco di soldi!

chiedo un grande aiuto...perche proprio non capisco..

Nelle istruzioni del modello unico2010 dice che le detrazioni non sono cumulabili pag 57 lavoro autonomo, dipendente e pensioni.

Nelle istruzione del modello miniunico 2010 non e presente questo ma divide le detrazione e non scrive da nessuna parte che non sono cumulabile lo stesso software e dell'unico 2010 e non miniunico come mai??

Sto impazzendo!!!

Scusate se continuo ma proprio sono nelle grane
 
Riferimento: detrazione lavoro autonomo e dipendente

Trovato il riferimento normativo a chi puo essere utile. Nelle istruzioni del mini unico potrebbero scriverlo pero!!
Lo stabilisce il comma 5 delll’articolo 13 del Tuir
 
Alto