Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione irpef auto

H

hansel

Ospite
sono il padre di un bimbo riconosciuto disabile grave .Dallo scorso mese sto usufruendo della L.104.La relativa istanza l'avevo inoltrata il 21-5-03.A luglio 2003 ho acquistato un auto:posso detrarre dall'irpef il 19%? Inoltre è possibile il rimborso dell'iva dal 20 al 4% e dell'imposta di trascrizione al Pra già versate? Vi sarei grai se mi potete rispondere con una certe urgenza,grazie Hansel
 
Il rimborso dell'IVA non è possibile, dovevi farlo presente al concessionario al momento dell'acquisto dell'auto.
Per l'IRPEF invece puoi senz'altro portarti in detrazione il 19% dell'importo speso, limite massimo 18.076 euro (in unica soluzione o in quattro rate massimo, dipende dalla tua convenienza - sei hai una imposta lorda bassa rischi di perdere gran parte della detrazione)
Sei anche esente dal pagamento del bollo, devi produrre un'istanza all'agenzia delle Entrate di appartenenza.
Ciao
Rosi
 
Grazie Stefano vado a vedere sul sito che mi hai consigliato. Ciao Hansel
 
ti ringrazio Rosi,finalmente ho avuto una risposta sulla questione dell'iva.Ciao hansel
 
Riferimento: detrazione irpef auto

devo acquistare un auto nuova con legge 104 . posso nn pagare l iva? o se si paga, si ha uno sconto? PER QUANTO RIGUARDA detrazione irpef, al 19% su un max di 18000 euro,piu o meno, ne posso aver diritto.? ringrazio a tutti coloro che risp. buon 2009 di cuore
 
Alto