GABRIELEPAOLO
Utente
Sono Pugliese e dal 1998 sono proprietario di una abitazione acquistata con le agevolazioni prima casa (imp.sostitutiva ridotta e le imp. ipotecarie e
catastali in misura fissa). Tale abitazione è stata acquistata senza mutuo ed è
stata sempre locata regolarmente, dato che ho sempre vissuto a casa dei miei
genitori (dove ho tutt'ora la residenza).
Il 09.08.2010 ho acquistato una casa a Pescara con mutuo ipotecario per acquisto abitazione, senza fruire di agevolazioni per la prima casa. Dal 09.08.10 ho adibito tale abitazione ad abitazione principale e dimora, in attesa di nuova occupazione e matrimonio.
Posso portare in detrazione gli interessi sul mutuo e le spese notarili e di intermediazione?
Se si in che modo posso certificare che l'abitazione di Pescara è abitazione principale?
Saluti, GABRIELE
catastali in misura fissa). Tale abitazione è stata acquistata senza mutuo ed è
stata sempre locata regolarmente, dato che ho sempre vissuto a casa dei miei
genitori (dove ho tutt'ora la residenza).
Il 09.08.2010 ho acquistato una casa a Pescara con mutuo ipotecario per acquisto abitazione, senza fruire di agevolazioni per la prima casa. Dal 09.08.10 ho adibito tale abitazione ad abitazione principale e dimora, in attesa di nuova occupazione e matrimonio.
Posso portare in detrazione gli interessi sul mutuo e le spese notarili e di intermediazione?
Se si in che modo posso certificare che l'abitazione di Pescara è abitazione principale?
Saluti, GABRIELE