Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione imposta di registro prima casa

Riferimento: Detrazione imposta di registro prima casa

ciao Tony,

ho parlato con il notaio, mi ha risposto che ormai l'atto è registrato e quindi non si può più recuperare ora il credito d'imposta. E poi ha detto che se ho firmato l'atto praticamente sono cavoli miei, nonostante il notaio abbia sbagliato!
Accetto suggerimenti su come procedere...intenderei non fargliela passare liscia!

grazie

Potresti provare a contattare il consiglio notarile relativo alla tua città. Il consiglio notarile si occupa, tra l'altro, di verificare la condotta dei notai.
Prova a vedere qui:
Consiglio Nazionale del Notariato
 
Riferimento: Detrazione imposta di registro prima casa

Il notaio proprio perchè depositario della "fede pubblica" non è un intoccabile, se sbaglia paga come ogni altro consulente.
La prestazione notarile ha una doppia natura: quella di esercente pubbliche funzioni e quella di consulenza privatistica.
 
Riferimento: Detrazione imposta di registro prima casa

Potresti provare a contattare il consiglio notarile relativo alla tua città. Il consiglio notarile si occupa, tra l'altro, di verificare la condotta dei notai.
Prova a vedere qui:
Consiglio Nazionale del Notariato

ok ora mando una e-mail poi ti dirò come reagiscono. Mi confermi comunque che questo eccesso di imposta lo posso recuperare l'anno prossimo nel 730?

Grazie
 
Riferimento: Detrazione imposta di registro prima casa

Ma il credito non lo hai inserito in compensazione dell'imposta di registro sul nuovo acquisto?
 
Alto