Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione impianto elettrico

mercury11

Utente
Buongiorno,
avrei bisogno di un chiarimento riguardo alla possibilità di detrarre al 50% le spese per la sostituzione/messa a norma dell’impianto elettrico.
Nel mio caso i lavori riguardano strettamente la realizzazione dell’impianto: dal quadro elettrico alle cassette, comprese tracce e punti luce quindi anche parte muraria, rasatura e verniciatura.
Naturalmente il nuovo impianto sarà certificato dalla ditta abilitata.

Mi sembra di capire che questo tipo di intervento, ai fini della detrazione, rientra tra la manutenzione straordinaria (realizzare ed integrare i servizi tecnologici).
Se si, è possibile fruire della detrazione anche in assenza di Cila?
Conservando come documentazione la fattura dell’impresa, la certificazione, il bonifico "parlante".

grazie
 
Buongiorno,
avrei bisogno di un chiarimento riguardo alla possibilità di detrarre al 50% le spese per la sostituzione/messa a norma dell’impianto elettrico.
Nel mio caso i lavori riguardano strettamente la realizzazione dell’impianto: dal quadro elettrico alle cassette, comprese tracce e punti luce quindi anche parte muraria, rasatura e verniciatura.
Naturalmente il nuovo impianto sarà certificato dalla ditta abilitata.

Mi sembra di capire che questo tipo di intervento, ai fini della detrazione, rientra tra la manutenzione straordinaria (realizzare ed integrare i servizi tecnologici).
Se si, è possibile fruire della detrazione anche in assenza di Cila?
Conservando come documentazione la fattura dell’impresa, la certificazione, il bonifico "parlante".

grazie
Non rientra tra gli interventi di manutenzione straordinaria
 
non sono d'accordo, la guida ade a pag. 9 include la messa a norma degli impianti elettrici poi non vorrei dire castronerie perché rifuggo dai bonus ristrutturazione a gambe levate
 
Alto