Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione fiscale ristrutturazione abitazione comodato

LUCA1961

Utente
Sono proprietario al 100% di una abitazione, seconda casa nello stesso Comune della mi residenza, che ho dato in comodato gratuito a mio figlio con atto regolarmente registrato.
Dovendo effettuare lavori di ristrutturazione su questa abitazione, chi può godere delle detrazioni fiscali relative previste io o mio figlio, entrambi indipendenti con proprio reddito irpef ?
grazie, saluti.

Sono proprietario al 100% di una abitazione, seconda casa nello stesso Comune della mi residenza, che ho dato in comodato gratuito a mio figlio con atto regolarmente registrato.
Dovendo effettuare lavori di ristrutturazione su questa abitazione, chi può godere delle detrazioni fiscali relative previste io o mio figlio, entrambi indipendenti con proprio reddito irpef ?
grazie, saluti.
in questo caso tu come proprietario o lui come comodatario autorizzato alle spese...sempre però colui che sostiene le spese..

in questo caso tu come proprietario o lui come comodatario autorizzato alle spese...sempre però colui che sostiene le spese..

Salve a tutti; in merito ad un caso di comodato, avrei bisogno di sapere se le spese possano eventualmente essere sostenute in parte dal comodante ed in parte dal comodatario, ciascuno dei quali poi detrarrà la relativa parte di spesa sostenuta (nei limiti del tetto massimo detraibile che è stabilito per l'immobile).
Grazie,
Marco

Alto