Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione farmaci e varie

crikcrok

Utente
Buongiorno a tutti, ho un paio di domande sulla detraibilità delle seguenti cose:
1) su uno scontrino della farmacia, c'è il codice fiscale e tutto è corretto, ma ho diverse voci, alcune con scritto "farmaco" (e posso detrarlo) altre con scritto "omeopatico": per quegli importi che devo fare? Posso detrarli o no?
2) La farmacia applica uno sconto: io detraggo l'importo scontato (cioè quello che ho effettivamente pagato), non quello da cartellino, mi sembra giusto vero?
3) per le lenti a contatto e i liquidi, alcuni ottici mi fanno la fattura (nominativa ecc) altri invece no. Posso detrarre tutti gli scontrini con scritto "lenti contatto" e/o "liquidi" mettendo la dichiarazione o la prescrizione del medico oculista o devo avere per forza la fatura?
4) ho un'assicurazione sanitaria che rimborsa una quota di spese, il rimborso ottenuto l'anno precedente lo devo dichiarare in quale casella del 730? (perchè io la detrazione per le spese mediche l'ho messa tutta nell'anno se non ho ancora ricevuto il rimborso dell'assicurazione)

Grazie a chi mi darà delucidazioni. Ciao
 
Riferimento: Detrazione farmaci e varie

non c'è alcuna risposta ... è vero c'è ancora tempo ma mi preoccupa un po' non avere delucidazioni proprio in questo forum di esperti ... forse ho messo troppe domande banali?
 
Riferimento: Detrazione farmaci e varie

non c'è alcuna risposta ... è vero c'è ancora tempo ma mi preoccupa un po' non avere delucidazioni proprio in questo forum di esperti ... forse ho messo troppe domande banali?

altra ipotesi: non si ha ne il tempo ne la voglia di rispondere a domande fatte duemila volte..
se magari si usasse la funzione cerca..
 
Alto