Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione dispositivi medici

lycya63

Utente
Buona sera,
se sullo scontrino della farmacia c'è scritto sotto la descrizione "(dispos.med.Ce) lo posso portare in detrazione anche se non è specificata la direttiva?

Lenti a contatto: sullo scontrino dell'ottico è evidenziato :
PRODOTTO CON MARCATURA CE : lo posso detrarre?

Ovviamente su questi scontrini è riportato il mio codice fiscale oltre alla partita Iva della farmacia/ottico.

Grazie mille
 
Buona sera,
se sullo scontrino della farmacia c'è scritto sotto la descrizione "(dispos.med.Ce) lo posso portare in detrazione anche se non è specificata la direttiva?

Lenti a contatto: sullo scontrino dell'ottico è evidenziato :
PRODOTTO CON MARCATURA CE : lo posso detrarre?

Ovviamente su questi scontrini è riportato il mio codice fiscale oltre alla partita Iva della farmacia/ottico.

Grazie mille

aggiungo altra domanda: se nella ricevuto non compare CE ma nella scatola compare, si può detrarre ?

Bisogna verificare se è compreso nell'elenco dei dispositivi approvati
https://www.fiscoetasse.com/domande...me-ad-esempio-il-misuratore-di-pressione.html
 
Sto trascorrendo una simpatica serata immersa negli scontrini fiscali di tutto il parentado. ADE ignora tutti i dispositivi medici, anche se sullo SF delle farmacie ci sono tutti i requisiti (a volte l'importo sullo scontrino è indicato come "Importo per la dichiarazione dei redditi". Risulta anche a voi? Non è che posso passare una vita a sfogliare l'elenco dei dispositivi approvati. Sono cose che inseriamo da una vita: lenti a contatto e liquidi, soluzioni per aerosol bambini ecc. Io inserisco e amen.
Ho visto anche che l'acquisto degli occhiali presso negozio di una catena conosciuta, non figura; non sono tenuti a comunicare i dati? Vado a continuar...
 
Domanda: se ADE inserisce scontrini x ticket di cui non si ha più lo scontrino, che si fa? Io avevo preparato il mio dettaglio delle spese ma ora che controllo meglio mi accorgo che parecchi scontrini messi da ADE io non li ho proprio. Posso stampare dettaglio ADE per integrare le mie spese? lascio perdere? La mia congiunta ho intenzione di farla ancora al Caf, almeno per questo anno ancora.
 
Domanda: se ADE inserisce scontrini x ticket di cui non si ha più lo scontrino, che si fa? Io avevo preparato il mio dettaglio delle spese ma ora che controllo meglio mi accorgo che parecchi scontrini messi da ADE io non li ho proprio. Posso stampare dettaglio ADE per integrare le mie spese? lascio perdere? La mia congiunta ho intenzione di farla ancora al Caf, almeno per questo anno ancora.
l'elenco ticket riportati da AdE non deriva dagli scontrini ma dall'intestazione delle ricette...può capitare di avere ticket segnalati a un contribuente e scontrini in nostre mani per lo stesso ticket "fatti fare" con altro codice fiscale...
 
l'elenco ticket riportati da AdE non deriva dagli scontrini ma dall'intestazione delle ricette...può capitare di avere ticket segnalati a un contribuente e scontrini in nostre mani per lo stesso ticket "fatti fare" con altro codice fiscale...

Ora ho capito. Grazie. (che fatica peròòòòòò sti controlli!!)
 
se il familiare della ricetta è a carico dell'intestatario scontrini non dovrebbero esserci problemi a mantenere la spesa tutta sull'intestatario...ma se non è a carico sicuramente andranno stornati i ticket dagli scontrini, e mi sa che neppure il familiare intestatario ricetta può detrarre la spesa non avendola lui sostenuta...
 
Alto