Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione / credito d'imposta

michif1

Utente
Buongiorno, desidero un chiarimento in merito al quesito che vi descrivo:
- nell'anno 2020 ho acquistato un impianto fotovoltaico €5.000, nel 2021 ho ceduto € 2000 del credito fiscale. Posso indicare nel mod. 730 la detrazione di 500 euro (credito non ceduto)? grazie
 
se la cessioni non rientra tra quelle valide per il 2020, in questo 730/21 indicherai la tua spesa totale è la rata 1....
 
Ultima modifica:
se la cessioni non rientra tra quelle valide per il 2020, in questo 730/21 indicherai la tua spesa totale è la rata 1....
la cessione del credito l'ho fatta nel mese di gennaio 2021 riguarda l'acquisto di un impianto fotovoltaico. Non l'ho fatto per l'intero importo perchè pensavo di lasciami un pò di detrazione. Cosa devo fare?
 
mi sa che hai ceduto dalla prima rata...

cosa dice la precompilata nei tuoi dati / oneri pluriennali ?
copio ed incollo:
Dato utilizzato
Presenza di bonifici per cui e' stata richiesta l'opzione per la cessione del credito o per il contributo sotto forma di sconto.NO

Dato utilizzato
Presenza di bonifici per cui e' stata richiesta l'opzione per la cessione del credito o per il contributo sotto forma di sconto.NO
 
copio ed incollo:
Dato utilizzato
Presenza di bonifici per cui e' stata richiesta l'opzione per la cessione del credito o per il contributo sotto forma di sconto.NO

Dato utilizzato
Presenza di bonifici per cui e' stata richiesta l'opzione per la cessione del credito o per il contributo sotto forma di sconto.NO
Questo è quello riportato nei dati di sintesi della precompilata nella voce oneri pluriennali. Come può vedere c'è scritto: Dato utilizzato NO.....e nemmeno l'importo
 
Alto