Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione 50% su installazione stufa a pellet abbinato a bonus 50% per acquisto mobili

...mi ha appena risposto in proposito l'ufficio tecnico del comune
"la sostituzione degli infissi, rientrando tra gli interventi di manutenzione ordinaria non necessita di alcun titolo edilizio né di comunicazione al Comune. Se gli infissi da collocare sono di tipologia (morfologia, materiale etc..) diversa da quelli esistenti sono soggetti al "procedimento autorizzatorio semplificato" della SS.BB.CC.AA. perché tutto il territorio i
è sottoposto al vincolo paesaggistico (All. B del DPR 31/2017)".
Nel.nostro caso dovremmo variare il materiale...ma sulla stufa a pellet (manutenzione straordinaria) saremmo a questo punto tenuti a effettuare una richiesta autorizzativa simile? Ho una risposta direttamente dalla agenzia entrate che parla di sola autocertificazione sostitutiva. Forse non sono loro al corrente, in tema impianti riscaldamento , degli ultimi chiarimenti forniti dal fisco? Sto impazzendo!
 
Una persona di mia conoscenza nell'ambito degli uffici tecnici comunali mi ha riferito che in caso di vincoli paesaggistici la soprintendenza beni culturali (ente sovrano rispetto ai regolamenti dei comuni della provincia) impiega non meno di sei mesi per l'approvazione pratica...e qui sorge un altro dilemma. Ai fini completezza pratica Enea e conseguente detrazione tale documento è necessario o cammina semplicemente in parallelo e va soltanto conservato ai fini accertamenti?
 
Alto