Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione 50% e Bonus Mobili

Ok!! Mi informo con lui. Ho letto, mi corregga se sbaglio, per i pagamenti all’impresa, va effettuato pagamento parlante 16bis ecc. La stessa impresa sarà soggetta a ritenuta dalla propria banca dell’8% sul totale. Giusto? Loro a loro volta come lo recuperano? Se così fosse ho fatto una cavolata perché non sapendo questa cosa ho effettuato pagamenti parlanti anche all’azienda dove ho comprato mobili. Sarà un problema?

Ho dato per ora solo acconto del 50% sul totale, sperando che entro 2 settimane sono a posto con la cucina e mi viene architetto azienda a prendere misure corrette cucina e far partire ordine così posso saldare la rimanenza. Se così non fosse sono già in accordi con azienda per farmi mandare la fattura con la rimanenza e pagarla entro l’anno. Nella fattura già pagata nella causale non ho specificato bonus mobili(perché da quello letto non è obbligatoria e comunque ho messo riferimento fattura e tutto il resto che serve) Nella restante mi consigli di farla nuovamente parlante o normale e nella causale specificare bonus mobili e elettrodomestici?

L’azienda non mi ha detto nulla sulla possibile ritenuta che hanno avuto facendo fattura parlante, mi possono dire qualcosa ed essere risarciti o anche loro possono recuperarli?

Per i mobili i pagamenti devono essere fatti con bonifico o carte...senza bisogno di bonifici parlanti o con particolari causali...
..i bonifici fatti con fatti e la ritenuta è una questione tra loro e l' erario... è un acconto sulle loro tasse che sapranno evidenziate in dichiarazione redditi e quindi non andrà perso niente..

Secondo lei a me invece dato che ho fatto bonifico parlate, a la stessa validità del bonifico comune per la detrazione mobili oppure non mi viene riconosciuto?

Alto