Buonasera, ho aperto cila tramite geometra fine ottobre, questo settimana ho dato anticipo al geometra, più pagato cucina e mobili, sforando i 10000. I lavori inizieranno prossima settimana nella casa e andranno avanti nel 2023 con relative fatture alle ditte del 2023. Chiuderò cila con asseverazione nel 2023. Avendo fatto bonus mobili nel 2022 e pagamenti ditte nel 2023 perderò qualche agevolazione? O quello dichiarato quest’anno mi va nella denuncia redditi 2023 e quello dichiarato nel 2023 nel 2024?
Ho un contratto comodato uso gratuito, ho aperto cila a mio nome, per avere le detrazioni solo io e chiaramente non compaiono nomi dei proprietari nella cila, il comune dato che nel contratto sono citati i proprietari hanno voluto anche i loro documenti. È corretta la cila in questo modo?
Nella cila o dichiarato solo 1 ditta la principale, ma ci sarà anche un altra ditta che farà lavori. Non lavoreranno contemporaneamente. Sarà un problema per la chiusura lavori e asseverazione finale e agevolazione fiscale?
Grazie in anticipo
Ho un contratto comodato uso gratuito, ho aperto cila a mio nome, per avere le detrazioni solo io e chiaramente non compaiono nomi dei proprietari nella cila, il comune dato che nel contratto sono citati i proprietari hanno voluto anche i loro documenti. È corretta la cila in questo modo?
Nella cila o dichiarato solo 1 ditta la principale, ma ci sarà anche un altra ditta che farà lavori. Non lavoreranno contemporaneamente. Sarà un problema per la chiusura lavori e asseverazione finale e agevolazione fiscale?
Grazie in anticipo