Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione 36%

sunred

Utente
Buongiorno, ho inoltrato la richiesta della detrazione del 36 % per la ristrutturazione di un immobile. Spese sostenute nel 2010.
Si tratta di un'abitazione distrutta da un incendio per la quale verrà confermato l'accatastamento come A2.
Il mio quesito è il seguente:
dal momento che l'agevolazione è applicabile ad immobili per uso abitativo, nel caso decidessi per un cambiamento di destinazione d'uso (per esempio A10 uffici) potrei continuare e beneficiare della detrazione o ne perderei il diritto ? Cosa accadrebbe?
Ringrazio per la consulenza e saluto.
 
Riferimento: Detrazione 36%

secondo me,nel momento che cambia la destinazione d ' uso,perde la possibilità di detrazione.
per ulteriori delucidazione la invito a guardare il D.P.R. del 6/6/2001 n. 380 sulle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.
 
Riferimento: Detrazione 36%

buonasera,
devo ritrutturare una casa di proprietà dei miei genitori. L'ammontare dei lavori è di euro 27000 + iva di cui circa euro 3500 per sanitari € 2500 per pavimenti,€ 6000 + iva per 5 porte, 1 porta blindata e due finestre.
Se non sbaglio l'iva al 10 si puo applicare solo sui lavori, mentre sul resto è al 20 gisuto? con questi importi mi conviene quindi chiedere il rimborso?
mi è stato chiesto se voglio o no fattura..
mi potete dare un consiglio???
 
Riferimento: Detrazione 36%

buonasera,
devo ritrutturare una casa di proprietà dei miei genitori. L'ammontare dei lavori è di euro 27000 + iva di cui circa euro 3500 per sanitari € 2500 per pavimenti,€ 6000 + iva per 5 porte, 1 porta blindata e due finestre.
Se non sbaglio l'iva al 10 si puo applicare solo sui lavori, mentre sul resto è al 20 gisuto? con questi importi mi conviene quindi chiedere il rimborso?
mi è stato chiesto se voglio o no fattura..
mi potete dare un consiglio???

allora
se anzichè acquistare per tuo conto tutti i materiali che hai descritto li acquista l'impresa che ti effettuerà i lavori, essa potrà applicarti, se la mano d'opera supera il 50% dell'intero importo, l'aliquota agevolata al 10% su tutta la fornitura e posa in opera.
Se poi preventivamente fai la comunicazione al centro di pescara potresti godere della detrazione del 36%.
ciao
 
Riferimento: Detrazione 36%

Grazie.
Tutto il materiale verrà acquistato dalla ditta che effettuerà i lavori, pertanto credo proprio che chiedero' il rimborso del 36%.
Buona domenica
 
Alto