Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DETRAZIONE 36% e IVA al 10%

giangi70

Utente
Salve a tutti ho bisogno di un consiglio. (SONO VERAMENTE NEL PALLONE!!!!)
In occasione dei lavori del mio appartamento con permesso
C.I.A. del Comune (manutenzione straordinaria con diversa distribuzione di spazi interni) quindi abbattimenti di tramezzi, creazione di nuovi tramezzi, rifacimento impianti : elettrico, di riscaldamento e acqua; creazione di un nuovo bagno.
1-Ho acquistato i pavimenti e rivestimenti al 20% direttamente io (committente) e mi hanno detto che non c'è l'iva agevolata, li ho dati alla ditta incaricata della ristrutt. che me li posa. Vorrei sapere se posso detrarli al 36%, e se è vero che l'iva sui pav e riv è al 20%.
2-Ho acquistato le porte interne direttamente io da una altra ditta, non quella della ristrutt., che me le viene anche a installare, mi ha concesso l'iva al 10%, posso detrarle al 36%? E' ha fatto bene a concedermi l'iva al10% sulle porte interne?
3-Ho acquistato una vasca idromassaggio per il bagno nuovo che prima non c'era (ne avevo solo uno) è detraibile al 36%?
4-Ho acquistato un mobile da bagno con lavabo in cristallo per il bagno nuovo (come sopra al punto 3) è detraibile al 36%?
Grazie infinite!!!!! in anticipo.
Un saluto a tutto lo staff!!!!!
 
Riferimento: DETRAZIONE 36% e IVA al 10%

Inanzitutto per poter fruire della agevolazione del 36% occorre aver inviato prima dell'inizio dei lavori l'apposita comunicazione al centro di Pescare e poi aver pagato le fatture con bonifico bancario indicato la causale dell'agevolazione ed inoltre aver presentato al comune la dichiarazione di inizio lavori (se obbligato). Inutile fornire le altre risposte se non ha adottato la procedura sopra descritta.
 
Alto