Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione 36 % condominio di fatto

In un condominio di fatto , ossia non formalmente costituito e senza codice fiscale , vengono effettuati lavori di ristrutturazione sul lastrico solare di proprietà esclusiva di uno dei condomini , le spese sono ripartite tra i condomini in misura di legge. Il singolo condomino (ad eccezione del proprietario del lastrico solare),per poter beneficiare della detrazione d'imposta del 36 % quale procedura deve seguire? Se non erro ciascun condomino dovrebbe trasmettere la propria comunicazione al centro operativo , ma quali altri documenti occorre allegare alla medesima visto e considerato che i lavori saranno eseguiti per conto del proprietario del lastrico ?Inoltre, la comunicazione all' asl va effettuata da ciascun condomino o è sufficiente quella del proprietario del lastrico ?

Per la cronaca vi allego la risposta del Centro Operativo di Pescara "Gentile contribuente,per quesiti di carattere normativo può rivolgersi a qualsiasiFront-Office degli Uffici locali delle Entrate, oppure al Centro di
Assistenza Telefonica dell'Agenzia delle Entrate al numero 848 800 444, inoltre se desidera una risposta scritta, può usare il servizioWeb-mail tramite la seguente procedura:
- Connettersi via Internet all'indirizzo Agenzia delle Entrate (home) ;
- scegliere la voce Servizi situata in alto al centro, selezionare la riga Web-mail e cliccare la parola scheda seguendo le relative istruzioni.
Quanto sopra considerato che, Il Centro Operativo di Pescara è competente unicamente alla ricezione delle comunicazioni previste dalla L. 449/97 in materia di detrazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie e tra i compiti istituzionali non rientra l'interpretazione di norme legislative e circolari.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti in merito può consultare il numero dell’assistenza al contribuente dell’Agenzia delle Entrate all’848 800 444.
Distinti saluti.


Per completezza informativa la webmail non funziona, il call-center dell'Ade fornisce risposte contrastanti e Agenzia locale non lo sa . Qualcuno saprà fornire una risposta ? :(
 
Alto