Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione 19% corso specializzazione estero

Ho la fattura di mio fratello che ha fatto questo corso di specializzazione. Come capire se è detraibile nella fattura è indicato un ente (cs consulting group con sede a Roma via Giulio Cesare) che non mi risulta sia una università ma un consorzio. Potete aiutarmi considerato che la somma non è di poco conto. Grazie
 
mi sapete aiutare??
il rigo e8 al punto 13 parla di spese universitarie ma anche il punto e9 e e10 ha le stesse voci posso usare e8 ,e9 oppure e10 a mia scelta?
 
Solitamente la dimostrazione la si deve trovare per giustificare la detraibilità, non la non detraibilità...io non trovo dove potrebbero essere detratte...
Tu perché dici che sono detraibili?
Allora io leggo che si possono detrarre master e corsi di specializzazione anche esteri quindi questo ci rientra come categoria di corso. Devo solo far riferimento al massimale consentito stabilito da decreto ogni anno con dei massimali quindi rispettando i massimali mi sembra ok
Il dubbio nasce perché l ente a cui è stato bonificato l importo non mi sembra una università vedi cs consulting invece cs uniforma con cui hanno credo un partenariato è un polo universitario. Ma il rifermento a cs uniforma si vede dal contratto che ho postato.
Quindi fattura più contratto più titolo conseguito da mostrare eventualmente sarebbe la pezza giustificativa della detrazione. Se la vedi in modo diverso potresti spiegarmi così in caso non la faccio inserire
 
Alto