Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrarre affitto da 730 precompilato

Ciao a tutti gli utenti del forum, sono un lavoratore dipendente e vivo in affitto da un anno esatto. Vorrei detrarre le spese di affitto sostenute per il 2015 usufruendo della detrazione per chi ha cambiato residenza per motivi di lavoro.

Io rientro nei requisiti considerando che ho fatto il cambio di residenza a marzo 2015 nella casa in cui vivo in affitto, sono stato assunto nella ditta a metà 2014 e il mio reddito da lavoro dipendente non ha superato i circa 30 mila lordi come ho visto dalla Certificazione Unica.

Considerando il fatto che vorrei fare il 730 precompilato online, sapreste indicarmi la modalità di detrazione? Ho già visualizzato il mio 730 precompilato su fisconline ed è in linea con la CU. Se non sbaglio il rigo da compilare è l'E72 dove si devono inserire il numero dei giorni in cui l'abitazione è stata adibita ad immobile principale.
Devo considerare dal giorno in cui ho fatto il cambio di residenza ad oggi, oppure dal giorno in cui ho fatto il cambio di residenza al 31 Dicembre 2015? Bisogna allegare qualche documento che attesti che io abbia diritto a questa detrazione oppure no?

Grazie mille anticipatamente!
 
....
Devo considerare dal giorno in cui ho fatto il cambio di residenza ad oggi, oppure dal giorno in cui ho fatto il cambio di residenza al 31 Dicembre 2015? Bisogna allegare qualche documento che attesti che io abbia diritto a questa detrazione oppure no?

Grazie mille anticipatamente!
I gg. vanno conteggiati fino al 31.12.2015.
Non si deve allegare nulla.
 
Alto