Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DESkTOP TELEMATICO

Buongiorno, vorrei sapere come uscire da questa situazione per l'invio della dichiarazione dei redditi. Ho installato il PF Online 2023 e il Desktop telematico, ho concluso la dichiarazione, ma all'atto della stampa l'errore era Codice di procedura non corretto e quindi non stampava.
Ho cambiato dal desktop telematico la posizione del file .rpf della dichiarazione 2023, che nonostante tutto si trovava nei salvataggi e ho provato a preparare il file dal desktop telematico ma mi dava l'errore seguente: il tipo di documento URPF 2023 contenuto nel file selezionato non risulta gestito dalla versione corrente dell'applicazione file internet. A guardar bene avevo installato già tutti gli aggiornamenti del 2023 e si vedeva chiaro aggiornato al 30/11/23 sulla home del Software. A questo punto, leggendo nei forum, ho pensato che come hanno fatto alcuni, fosse il caso di reinstallarlo e installare il nuovo JAVA.
Ho solo peggiorato le cose, infatti ora all'installazione del Desktop telematico, non trova nessuna applicazione da installare, nessun aggiornamento e quindi in sostanza nel mio desktop non ho nulla e non mi fa installare/aggiornare nulla come potete vedere. Qualche esperto di sofferenze, mi può dare una mano, prima che vada negli uffici di persona?

Grazie,

Cordiali Saluti

Lorenzo

1704011890151.png
 
Lorenzo,
cambiare la posizione del file della dichiarazione potrebbe aver causato l'errore riscontrato.
Dopo aver aggiornato la versione Java, reinstalla il Desktop Telematico e riprova.
 
Ho reinstallato il desktop telematico e per fortuna ho ritrovato le applicazionj, ma nulla da fare contro l'errore del file selezionato non gestito dalla versione corrente....e avevo JAVA 8. il mio dubbio è che siccome è una dichiarazione tardiva non lo riconosca come file, perchè il file .rpf ha data successiva al 31/11...
 
puoi provare a fare come avevo spiegato qui, riuscendo a risolvere una situazione simile, forse identica (?), alla tua in merito i percorsi dei file.

su quell'anomalia del desktop telematico che non riesce a visualizzare/scaricare i sw, purtroppo credo non si possa far altro se non disinstallarlo e reinstallarlo. considerando che prima i sw erano visualizzati (se ho capito), forse più che far attenzione alla versione di java, è prioritario far attenzione a scaricare l'ultima versione del dektop telematico, ma vedo che hai già risolto questo problema.
 
1704124806669.png
Niente adesso ho reinstallato anche PF online ma non mi fa stampare perchè mi da questo errore assurdo...è incredibile...Non ho nessun file di stampa aperto, anche perchè è il primo che vorrei stampare
 
Il problema DT è risolto?

...per la stampa, prova a salvare, chiudere tutto e riaprire..chiudi anche altre eventuali procedure Ade aperte...
 
ma poi io non ho capito la cartella di installazione C:// UNICOonline io non cel'ho prima di effettuare l'installazione come faccio a inserirci i programmi?
Quindi quale dovrebbe essere la directory del software PF Online23?
 
1704303734497.png


Scusate sono riuscito a cucire il puzzle in qualche modo anche se mi pare necessario in fin dei conti disinstallare e reinstallare come fosse normale anche solo per recuperare la dichiarazione perchè altrimenti ogni tanto non me la trova...cmq
detto che ho fatto quasi tutto e devo inviarla, all'atto dell'invio ovviamente rimane un altro scoglio: inserendo password e nome utente oltre quello già indicato continua a chiedermi nome utente e password in loop....non sono sbagliati, ma non mi fa andare avanti.
 
Alto