Sull'estratto conto non ho trovato nessun addebito dell'imposta di bollo 0,2% .... immaginavo quindi di dover dichiarare qualcosa nel modello unico per pagare tale imposta... o no?Perché sta domanda? Non ci pensa la tua banca?
Il contribuente sono io e gradirei capire se devo calcolare e pagare io, o se devo sollecitare la banca a farlo per me.La banca saprà fare il suo mestiere...
scusa mi sono spiegato bene... se mi confermi che in regime DICHIARATIVO la competenza del calcolo e applicazione dell'imposta di bollo resta comunque alla banca, e non a me che quindi non devo dichiarare nulla sull'unico... per me a posto così!Sollecitare la banca? Dai su...up up up..non inventiamoci situazioni inesistenti...la banca saprà fare il proprio lavoro e, se non mensilmente, almeno trimestralmente addebita lo0,2% dovuto
ecco, questo è ciò che la banca poteva chiarirmi sin da subito!! Grazie a te per la precisione!!Lo 0,20% lo calcola e lo addebita la banca!! Non mi pare difficile
.. è nel caso di conti esteri, visto che la banca estera non è sostituto imposta, che è il contribuente ad autoliquidarlo...
Regine amministrato o dichiarativo non ci interessa per lo 0,20