Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deposito ricorso tributario SIGIT

Leb

Utente
In merito all'oggetto ho un problema con il file .eml della ricevuta di avvenuta consegna della PEC. La dimensione del file è dil 13MB, quindi superiore al limite di 10MB.
Come fare a risolvere il problema per caricare la ricevuta di consegna del ricorso tramite PEC?
 
ma come sia possibile che una semplice ricevuta sia così pesante?

Giuseppe, io uso Aruba PEC. Seleziono il messaggio relativo alla ricevuta di consegna e poi clicco su esporta: viene esportato un file .eml che all'interno, oltre alla ricevuta di consegna, contiene l'intero messaggio PEC iniziale con tutti i vari allegati. Probabilmente sbaglio ad esportare questo file...
 
scusami, ma parli della piattaforma per il contenzioso tributario?
Si. Ho inviato il ricorso tributario (con relativi allegati) all'Agenzia Entrate tramite PEC. Ora ho caricato i vari file per il deposito in commissiine tributaria sulla piattaforma Sigit ed ho il problema citato in precedenza per la prova della notifica.
 
Copio-incollo quanto previsto dall'art. 10 c. 2 del DM 04/08/2015 in merito agli standard dei documenti informatici allegati da uploadare sul SIGIT.

2. I documenti informatici allegati, per i quali è ammessa anche la scansione in formato immagine di documenti analogici, rispettano i seguenti requisiti:

a) sono in formato PDF/A-1a o PDF/A-1b, TIFF con una risoluzione non superiore a 300 DPI, in bianco e nero e compressione CCITT Group IV (modalità fax), nonché EML che possono contenere allegati nei formati di cui alla presente lettera;

b) sono privi di elementi attivi, tra cui macro o campi variabili, e di collegamenti ipertestuali;

c) possono essere sottoscritti con firma elettronica qualificata o firma digitale.


Saluti.
 
Alto