Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

denaro da Francia

Dani67

Utente
A voi risulta che lo spostamento di denaro tra paesi della CEE, per mezzo di intermediari bancari (bonifico) non sia soggetto a controlli da parte dell'Amministrazione finanziaria?
Io non ne sono sicura, ma un collega, leggendo la legge antiriciclaggio, interpreta la parola "Estero", come "paesi extra cee"! Quindi se una persona, che aveva esportato denaro in tempi in cui era proibito, ora lo riporta in Italia non è soggetta nè a sanzioni, nè a controlli?
grazie mille
 
Riferimento: denaro da Francia

A voi risulta che lo spostamento di denaro tra paesi della CEE, per mezzo di intermediari bancari (bonifico) non sia soggetto a controlli da parte dell'Amministrazione finanziaria?
Io non ne sono sicura, ma un collega, leggendo la legge antiriciclaggio, interpreta la parola "Estero", come "paesi extra cee"! Quindi se una persona, che aveva esportato denaro in tempi in cui era proibito, ora lo riporta in Italia non è soggetta nè a sanzioni, nè a controlli?
grazie mille

la vedo dura...
non penso proprio che sia così "indifferente" mandare danaro da un paese all'altro nella U.E., soprattutto se l'inviante ed il ricevente coincidono, senza una'adeguata motivazione a supporto, tipo: transazioni commerciali, o invio di denaro al proprio figlio che studia all'estero, o qualcosa di simile che sia facilmente documentabile...
io non rischierei, ma questa è solo la mia opinione...
:yes2:
 
Riferimento: denaro da Francia

Infatti, anch'io la vedo dura!
In più questa persona sta vendendo in Francia un'alloggio mai denunciato in Italia (anche se in Francia ha sempre versato le imposte). Quindi diciamo che il bonifico potrebbe anche arrivare da terzi, ma come lo giustifichiamo?
 
Riferimento: denaro da Francia

Se i trasferimenti eseguiti nel corso del periodo d'imposta superano i 12.500 Euro devi compilare il quado W dell'UNICO persone fisiche.
 
Riferimento: denaro da Francia

Si tratterebbe di 400.000 €. Sei sicuro che basti l'indicazione nel quadro W?
Che tipo di verifiche possono scaturire da questa indicazione?
grazie
 
Alto