Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Delucidazioni su mod 730/4.

turi1948

Utente
Cortesemente volevo sapere come avviene il rimborso col sostituto d'imposta:
mio genero ha presentato il 730/2015 tramite Caf dove risulta un credito a rimborso di circa 280 euro, fino ad oggi niente per cui chiedendo lumi al consulente del datore di lavoro gli hanno detto che non hanno ricevuto il mod 730/4, sono andato al caf e dicono che per loro è tutto a posto per cui deve essere l'Ade a trasmettere il mod 730/4, stamattina mi sono recato all'Ade e dicono che è il caf che deve comunicare la disposizione al rimborso al datore di lavoro (sostituro d'imposta).
A qusto punto non so prorpio cosa fare, qualcuno esperto mi può delucidare su come avviene sto benedetto rimborso per sapermi regolare? grazie.
 
Cortesemente volevo sapere come avviene il rimborso col sostituto d'imposta:
mio genero ha presentato il 730/2015 tramite Caf dove risulta un credito a rimborso di circa 280 euro, fino ad oggi niente per cui chiedendo lumi al consulente del datore di lavoro gli hanno detto che non hanno ricevuto il mod 730/4, sono andato al caf e dicono che per loro è tutto a posto per cui deve essere l'Ade a trasmettere il mod 730/4, stamattina mi sono recato all'Ade e dicono che è il caf che deve comunicare la disposizione al rimborso al datore di lavoro (sostituro d'imposta).
A qusto punto non so prorpio cosa fare, qualcuno esperto mi può delucidare su come avviene sto benedetto rimborso per sapermi regolare? grazie.

il sostituto indicato sul 730 è esatto? ma non c'era quel discorso del datore lavoro nel regime dei minimi?
 
Ultima modifica:
Si pluto però mi sono accorto che nella busta paga risulta l'irpef, anche se di meno, il problema forse è che quello che fa le buste paga non ha scaricato dal sito ade il 730/4 come ho trovato di seguito:
I Centri di assistenza fiscale (Caf)
e i professionisti abilitati
all’elaborazione del 730 inviano
all’Agenzia delle entrate i 730-4
l’Agenzia rende disponibili i dati
dei 730-4 all’indirizzo telematico
comunicato dal sostituto d’imposta
Il datore di lavoro importa i dati
dei risultati contabili
delle dichiarazioni dei propri dipendenti
direttamente nelle procedure
per la preparazione delle buste paga.
Quindi stasera cerco di parlare col consulente della ditta sperando di chiarire la situazione. grazie, ciao.
 
tutto risolto, ho fatto mandare dal caf copia del 730-4 per email al consulente, dopo l'ho chiamato e mi hanno detto che adesso provvedevano a inserire nella busta paga di dicembre il rimborso. Loro non riuscivano a prelevarlo dall'ade.
ciao.
 
Salve, riprendo questa discussione per chiedere cortesemente quanto segue:
l'anno scorso ho avuto il problema col datore di lavoro di mio genero perchè non avevano il 730/4 che ho fatto avere tramite Caf;
siccome quest'anno farò io il precompilato di mio genero onde evitare lo stesso problema volevo sapere da dove si prende il 730/4, perchè ho controllato il mio 730/2015 precompilato e questo modello non c'è. grazie per l'aiuto.
 
Salve, riprendo questa discussione per chiedere cortesemente quanto segue:
l'anno scorso ho avuto il problema col datore di lavoro di mio genero perchè non avevano il 730/4 che ho fatto avere tramite Caf;
siccome quest'anno farò io il precompilato di mio genero onde evitare lo stesso problema volevo sapere da dove si prende il 730/4, perchè ho controllato il mio 730/2015 precompilato e questo modello non c'è. grazie per l'aiuto.

Guarda qui: Agenzia delle Entrate - Flusso modelli 730-4 - Modello e istruzioni Flusso modelli 730-4
 
...
siccome quest'anno farò io il precompilato di mio genero onde evitare lo stesso problema volevo sapere da dove si prende il 730/4.....
730/4 non puoi trovarlo tu...è il ministero che lo mette a disposizione del datore di lavoro nel suo cassetto fiscale o del consulente delegato, sono loro che devono prendersi la briga di scaricarlo!!
 
Quindi se il dipendente/pensionato fa il 730/precompilato da solo non ha la possibilità di avere la copia del 730/4, mentre tramite Caf (come successo l'anno scorso) ho la possibilità di avere questa copia e portarla al datore di lavoro per il rimborso. La mia richiesta di chiarimento era proprio questa. Grazie.
 
Alto