Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Delucidazioni compilazione quadro A e B del mod. 730

vitarazx

Utente
Volevo sapere se mia madre che ha gli stessi terreni e fabbricati dell anno scorso deve compilare i relativi quadri mettendo le stesse rendite (visto che l IMU aumenta di molto le rendite?); inoltre un fabbricato (possesso 50%)adibito a negozio è stato affittato da aprile 2011 come bisogna compilare il 730 (facendo un esempio) nelle relative parti? Vi ringrazio tanto.
 
Le rendite sono uguali allo scorso anno.
Colonna 1 rendita
Colonna 2 codice 3
Colonna 3 numero giorni
Colonna 4 percentuale possesso
Colonna 5 codice 1 se fittato senza cedolare secca
Colonna 6 canone ridotto all'85%
 
vitarazx ti ricordo che stai compilando il 730 per i redditi 2011, anno in cui l'imu non esisteva

Ci rivediamo tutti qui, tra un anno, a piangere per l'imu
 
Scusa Kingpin, ma l'IMU non riassorbe l'irpef ?
Quindi non si dovrebbero piu' esporre le rendite nel 730/Unico 2013 e tassarle ai fini Irpef....
O mi sbaglio ?
 
Mi scusi se la importuno di nuovo; sono vitarazx e volevo capire meglio come impostare la riga dell affitto (da aprile) del locale e cioè visto che l immobile è stato affittato da aprile ed il possesso mia madre l ha da gennaio bisogna compilare due righe: 1°) da gennaio ad aprile quando era sfitto; 2°) da aprile a dicembre 2011 quando è stato fittato_Oppure va compilata una sola riga con i dati relativi al fitto e quindi in col.3 (numero giorni) devo inserire solo i numeri dei giorni annui in cui è fittato il locale o il numero totale di giorni annuali di possesso
 
buonasera, devi compilare 2 righe:

prima riga: giorni sfitti, codice utilizzo 2 e metti la rendita catastale
seconda riga: giorni affittati, codice utilizzo 3, metti il canone totale di locazione ridotto all'85% e barri la casella CONTINUAZIONE

ricordati che se hai affittato con cedolare secca devi indicarlo tramite l'uso corretto delle colonne 5 e 11
 
Mi sorge un dubbio per la prima riga; il codice di utilizzo non dovrebbe essere 9 ( visto che è accatastato come negozio) invece di 2. Grazie
 
Alto