Salve ho un quesito molto semplice, possiedo il libretto di lavoro e so che non si usa più. Posso lo stesso far registrare sopra il libretto al mio ultimo datore di lavoro.
Chiedo ciò perchè ho finito ieri di lavorare in un liceo statale a termine per 3 mesi e volevo che l'ufficio personale registrasse le date sul mio libretto.
Ho ricevuto risposte confuse e hanno temporeggiato, insomma anche se non viene più usato il datore di lavoro può rifiutarsi di registrare sopra il libretto su richiesta dell'ex dipendende.
La legge VIETA ED IMPONE ai datori di lavoro NON di registrare sul libretto oppure e facoltativo e poò non essere fatto a discrezione.
Infine se la legge non ne vieta la compilazione posso imporla al datore di lavoro che si rifiuta?
Vorrei solo schiarirmi le idee
Chiedo ciò perchè ho finito ieri di lavorare in un liceo statale a termine per 3 mesi e volevo che l'ufficio personale registrasse le date sul mio libretto.
Ho ricevuto risposte confuse e hanno temporeggiato, insomma anche se non viene più usato il datore di lavoro può rifiutarsi di registrare sopra il libretto su richiesta dell'ex dipendende.
La legge VIETA ED IMPONE ai datori di lavoro NON di registrare sul libretto oppure e facoltativo e poò non essere fatto a discrezione.
Infine se la legge non ne vieta la compilazione posso imporla al datore di lavoro che si rifiuta?
Vorrei solo schiarirmi le idee