Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deduzioni costo veicoli

pinus

Utente
Leggendo la circolare 12/E del 19/02/08 al punto 5.4, si legge delle diverse percentuali di deduzione di costo dei veicoli.
In particolare nella disciplina transitoria vorrei capire se per i veicoli aziendali non strumentali, per gli anni precedenti, posso recuperare i costi persi.
Il testo riporta un esempio di un'autovettura acquistata nel 2003 ed una tabella relativa agli ammortamenti e costi deducibili.
E' un po banale, ma in altre parole, visto che nel 2006 il costo era indeducibile, è possibile recuperarlo successivamente? Io credo di no essendosi chiuso il 2006!!!! :p

Grazie
 
Riferimento: deduzioni costo veicoli

Leggendo la circolare 12/E del 19/02/08 al punto 5.4, si legge delle diverse percentuali di deduzione di costo dei veicoli.
In particolare nella disciplina transitoria vorrei capire se per i veicoli aziendali non strumentali, per gli anni precedenti, posso recuperare i costi persi.
Il testo riporta un esempio di un'autovettura acquistata nel 2003 ed una tabella relativa agli ammortamenti e costi deducibili.
E' un po banale, ma in altre parole, visto che nel 2006 il costo era indeducibile, è possibile recuperarlo successivamente? Io credo di no essendosi chiuso il 2006!!!! :p

E' consentito recuperare i costi non dedotti fiscalmente nel 2006 nel periodo d'imposta 2007.
 
Riferimento: deduzioni costo veicoli

Sapresti dirmi in che modo e con quale procedura?
Sembra che nello studio dove sto, c'è stata l'affermazione che non si possano dedurre!!!!
Grazie
 
Riferimento: deduzioni costo veicoli

Sapresti dirmi in che modo e con quale procedura?
Sembra che nello studio dove sto, c'è stata l'affermazione che non si possano dedurre!!!!
Grazie

Con una deduzioni in dimunuzione del reddito impobibile nell'Unico 2008: la eliminazioni delle deduzioni extra-contabili entra in vigone nel periodo d'imposta 2008
 
Riferimento: deduzioni costo veicoli

Quindi mi stai dicendo che in unico 2008 posso dedurre i costi del 2006.
Visto che non ho ancora fatto una dichiarazione, come dovrei procedere?
Tu le hai chiamate deduzioni extra-contabili, giusto?
C'è una sezione particolare in unico?
Praticamente vorrei capire come fare.
Grazie per le risposte:whoo:
 
Alto