Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deducibiltà can.Leasing,durata contratto?

Buona sera a tutti vorrei gentilmente chiedere una cosa:

Per i contratti di Leasing Mobiliare stipulati nel 2007, la durata deve essere sempre 50% durata ammortamento bene? oppure la regola dei 2/3 prevista dalla finanziaria 2008 ha effetto retroattivo? siccome un mio cliente che opera nel settore edile vuole stipulare u contratto di Leasing per l'acquisto di un Autocarro, il funzionario mi ha proposto durata 30 mesi, se vale ancora la regola del 50% allora è deducibile, mi confermate cio? garzie tante in anticipo;)
 
Riferimento: Deducibiltà can.Leasing,durata contratto?

La regola dei 2/3 vale dai leasing stipulati dal 01/01/2008.

Saluti
 
Riferimento: Deducibiltà can.Leasing,durata contratto?

La regola dei 2/3 vale dai leasing stipulati dal 01/01/2008.

Saluti

grazie Fra, quidi allora 30 mesi se il coefficente è 20% e valida per la deducibilta fiscale; per gli agenti rappresentanti segue le stesse regole??
Grazie ancora ciao ciao
 
Riferimento: Deducibiltà can.Leasing,durata contratto?

Certo che per gli agenti e rappresentanti segue la stessa regola.

Ciao
 
Riferimento: Deducibiltà can.Leasing,durata contratto?

Certo che per gli agenti e rappresentanti segue la stessa regola.

Ciao

Grazie Fra. però mi ricordavo di un vecchio post riguardante un agente che aveva stipulato un contratto di leasing e che non poteva dedurlo perche di 48 mesi poiche doveva essere di 60 ovvero pari alla durata del periodi di ammortamento, modifica introdotta dalla DL223/2006 èer le auto a deducibilità limitata;...mi cofermi/ate?ciao e buona serata;)
 
Riferimento: Deducibiltà can.Leasing,durata contratto?

Mi sembra che i leasing delle auto debbano durare almeno 4 anni...
 
Riferimento: Deducibiltà can.Leasing,durata contratto?

Praticamente per le autovetture non vige il 50% del periodo di ammortamento, ma il 100%.

Saluti
 
Riferimento: Deducibiltà can.Leasing,durata contratto?

Grazie Fra. però mi ricordavo di un vecchio post riguardante un agente che aveva stipulato un contratto di leasing e che non poteva dedurlo perche di 48 mesi poiche doveva essere di 60 ovvero pari alla durata del periodi di ammortamento, modifica introdotta dalla DL223/2006 èer le auto a deducibilità limitata;...mi cofermi/ate?ciao e buona serata;)

Il DL 223/06 ha stabilito che il leasing degli autoveicoli deve avere durata minima pari all'intero periodo di ammortamento (prima era la metà).
La Finanziaria 2008 non modifica tale periodo. Infatti la durata minima dei contratti di leasing pari a 2/3 del periodo di ammortamento a partire dall'1/1/2008 esclude i leasing sugli autoveicoli che, pertanto, restano ancorati alla durata minima introdotta dal DL 223/06.
Saluti.
 
Riferimento: Deducibiltà can.Leasing,durata contratto?

Concordo con Rocco, la durata del contratto di leasing relativo all'acquisto di un mezzo con deducibilità(con decorrenza 12/08/2006) parziale deve essere almeno pari alla durata del periodo di ammortamento; Mentre per un autocarro non vige questa regola, bensì quella prevista per gli altri beni mobili, ovvero durata del contratto non inferiore alla metà del periodo di ammortamento.
Saluti
 
Alto