Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deducibilità spese telefonia mobile

blasco

Utente
salve,
un agente della wind mi ha proposto un contratto nel quale mi dice che la tassa di concesione governativa è 5.16 il tutto per 22 sim ora vorrei sapere se la deducibilità dell'80% sul traffico e del 50% su l'iva è vera o tutto falso che non posso in realta dedurre niente sulla dichiarazione dei redditi?
 
Riferimento: deducibilità spese telefonia mobile

La deduz. dell'80% per la telefonia mobile e fissa è
riferita ai costi non all'iva a partire dal 1/1/07,
comunque ieri ho letto un articolo in cui diceva che
a partire dal 1/1/08 è interamente detraibile l'iva pagata
sull'acquisto dei telefoni cellulari e del relativo traffico
se utilizzati per l'attività, (fa parte della nuova manovra)
ciao
santa
 
Riferimento: deducibilità spese telefonia mobile

Confermo la novità sulla detraibilità dell'iva per telefoni, anche se il riferimento all'inerenza, peraltro legittimo, è come sempre un po' incerto nella pratica.
Questo per dire che ammettendo che una detraibilità al 100% sia pur possibile mi sembra che nella maggioranza dei casi sia un po' difficile dimostrare l'inerenza al 100%.
Comunque relativamente all'iva mi avvarrei del riferimento fatto per le imposte dirette e cioè se mi dicono che la deducibilità è all'80%, presumendo quindi un'utilizzo per l'attività al 80%, tale presunzione potrebbe essere il supporto anche per una detraibilità iva all'80%.
 
Riferimento: deducibilità spese telefonia mobile

salve,
un agente della wind mi ha proposto un contratto nel quale mi dice che la tassa di concesione governativa è 5.16 il tutto per 22 sim ora vorrei sapere se la deducibilità dell'80% sul traffico e del 50% su l'iva è vera o tutto falso che non posso in realta dedurre niente sulla dichiarazione dei redditi?



nel contratto è ben specificato che la tassa di concessione governativa è per uso esclusivamente privato e non aziendali lo stesso dicasi in fattura. SOlo la WIND li sta facendo per incentivare il cliente con costi inferiori. Io ho fatto un contratto WIND qualche mese fa per 10 SIM con TCG di € 5,16 ma lo sto modificando in quanto non lo posso scaricare. Ciao
 
Riferimento: deducibilità spese telefonia mobile

non dimentichiamoci di quanto previsto dalla finanziaria "per il quinquennio 2008 -20012, è prevista una quota prestabilita di controlli ai fini IVA da concentrare sui contribuenti che detrarranno, in misura superiore al 50% l'IVA relativa agli acquisti dei TELEFONI CELLULARI e delle relative prestazioni di gestione e fornitura"
 
Riferimento: deducibilità spese telefonia mobile

DETRAZIONE IVA 50%, se si riesce a dimostrare l'uso escluso per l'azienda 100%, DEDUCIBILITA' COSTI 80%, TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA deve essere sempre ed in ogni caso quella per USO AFFARI €12,91. Sulla TCG c'è un enigma: essendo tale dovrebbe essere detratta al 100%, chi è contrario dica il perchè?
 
Alto