Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deducibilità pagamento bonifica a agente riscossione

Ho ricevuto un avviso di notifica da parte di SORIT per un mancato pagamento del consorzio di bonifica anni 2022 e 2023.
Se pago oggi (e quindi a SORIT e non direttamente al consorzio), posso cmq dedurre il prossimo anno i canoni del Consorzio?

Grazie
 

Ok, quindi escluso i costi di procedura e rendicontazione.

Altra cosa, nell'avviso e nei bollettini inseriti nella raccomandata ci sono oltre i canoni, solo 2 euro di compenso di procedura e rendicontazione (che escluderò dalla deduzione), ma se vado sul sito SORIT a vedere la mia posizione entrando con SPID noto che sono stati calcolati anche i costi di invio della raccomandata (circa 8 euro)
Per assurdo, anche qui se scarico il pdf trovo solo i bollettini con i canoni + solo 2 euro. E' sufficiente che paghi i bollettini?

Grazie ancora
 
se ricevo una richiesta di x pago x

Inserendo oggi il codice avviso su PagoPA mi da la maggiorazione del costo della raccomandata + interessi... ecco perchè in questi giorni stavo smadonnando perchè non mi prendeva il qr code del bollettino... pazzesco appena una settimana e già gli interessi applicati... mentre nella notifica c'è scritto pagamento entro 30 gg.... disonesti.

Immagino che se anche andassi in posta col bollettino stampato mi verrebbe fuori la cifra maggiorata aggiornata, giusto?
 
..il codice bollettino pagoPA corrisponde ad un bollettino con importo predeterminato....mica varia di giorno in giorno...

Ma che ti devo dire, è quello che pensavo anch'io, ma sugli avvisi (2 perchè sono 2 immobili a nomi diversi) e sul bollettino allegato ho delle cifre (comprensive di 2 euro di compenso di procedura e rendicontazione)

Invece, se inquadro il qr code non mi apre niente, se inserisco manualmente codice creditore e avviso arrivano le nuove cifre gonfiate, e se vado su SORIT e accedo alle posizioni debitorie spuntano per uno altri 2 euro di interessi (ricevuta notifica tramite app IO 7 gg fa); l'altra ricevuta per raccomandata altri 8,61 di spese + interessi...

Penso che se anche mi recassi all'ufficio postale spunterebbero queste cifre aggiornate... mmah
 
immagini, pensi......mmah...
..dai su, il bollettino pagoPA riporta anche l'importo e l' importo è quello

Ti assicuro che sia che inserisca il codice avviso su Revolut, sia che direttamente da app IO clicco su pagamento, sia se vado su SORIT a pagare lì, sia sul sito poste, tutti mi fanno scattare la cifra, sia tramite circuito pagopa che bollettino tradizionale poste:

INTESTATARIO
SORIT S.P.A.-INCASSI PAGOPA

CODICE FISCALE ENTE
02241250394

CODICE AVVISO
******

IMPORTO
******

CAUSALE / OGGETTO DEL PAGAMENTO
Importo agg per oneri e o spese Sollecito di pagamento n ******
L'importo finale potrebbe variare rispetto a quanto riportato nell'avviso a seguito del colloquio telematico con l'Ente creditore.
Per qualsiasi chiarimento rivolgersi all'Ente.
 
Alto