Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DDT sostitutivo di Fattura

RE: Chiarimento DDT sostitutivo di Fattura

<HTML>provo così.
ciao</HTML>
 
RE: Chiarimento DDT sostitutivo di Fattura

<HTML>no non le ho mai viste.....:))))

se la memoria non mi inganna credo di essere attualmente il fiscalista di una delle più grandi catene alberghiere internazionali.....in italia

ma se sbaglio accetto volentieri dei suggerimenti ...</HTML>
 
RE: Chiarimento DDT sostitutivo di Fattura

<HTML>Scusami tanto, non voleva essere una provocazione io sono nulla in confronto a te...!!</HTML>
 
RE: Chiarimento DDT sostitutivo di Fattura

<HTML>nel forum ....se di danno "certezze" con risposte non "complete"....si rischia che i frequentatori dei forum....vadano a dire in giro, al solo fine di giustificare i loro errori imprenditoriali, fiscali e previdenziali , che il loro fiscalista non capiva un tubo e che nel forum molto rinomato come questo....ne hanno trovati altri della stessa qualità.


Ne và del buon nome della nostra categoria!!!

buon lavoro!!</HTML>
 
RE: Chiarimento DDT sostitutivo di Fattura

Io avrei risposto cosi: se il documento riporta tutti i dati previsti dall'art. 21 dpr 633/72 si considera fattura a tutti gli effetti.

a tal proposito vedasi anche (nel merito in riferimento alla fattura pro forma, ma in riferimento al fatto che contenga tutti gli elementi di una fattura vera e propria) :
"la fattura «pro forma» o l’«avviso di parcella» sono documenti non previsti dalla normativa Iva, anche se a volte utilizzati. La loro emissione può però essere fiscalmente pericolosa. Si riporta all’uopo la decisione n. 3592 del 12/5/90 della C.T.C.: « L’avviso di parcella emesso anticipatamente alla riscossione del corrispettivo, contenente tutti gli elementi della fattura, costituisce una vera e propria fattura, con obbligo della sua annotazione nel registro di cui all’art. 23 del decreto del presidente della repubblica 633/72» e conseguente relativa esigibilità da parte dell’Erario dell’imposta."
 
Alto