Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Datore di lavoro che non rilascia buste paga e non paga stipendi

jelina

Utente
Salve a tutti,

Espongo la mia situazione.

Al 30/04/ 2021 ho concluso un rapporto di lavoro con una srl. Ad oggi mi è stato retribuito solamente l'ultimo stipendio.
Avrei dovuto ricevere altre due buste paga e relativo pagamento (una a giugno e una a luglio) delle spettanze di chiusura (ferie non godute, Rol ecc) e l'ultima per il saldo del t.f.r..
Ad oggi non ho ricevuto pagamenti ma nemmeno i cedolini.
Ho contattato il mio vecchio datore di lavoro che mi ha detto di non potere provvedere a nulla per via di problemi legali a cui è andato incontro (arresti domiciliari per reati fiscali).

Purtroppo so che sarà difficile per me avere il pagamento, ma senza i cedolini e successiva CU, ho paura delle conseguenze per la mia dichiarazione dei redditi 2022.
Pur sperando nella sua buona fede nei miei confronti e quindi sperando nella regolarizzazione della posizione, vorrei capire come potermi tutelare.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
 
Ti consiglio di contattare sindacati/avvocato/ufficio del lavoro - l'inps ritengo dovrebbe intervenire per saldare tramite il fondo di garanzia, sia il tfr che le ultime 3 retribuzioni la pratica però è complessa...
 
Alto