Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dati TFR - Quadro RM Sezione XI

Buongiorno, spero tanto che mi possiate dare una mano nella compilazione del modello Unico – Quadro RM.

I dati sono i seguenti: rapporto di lavoro dipendente iniziato in data 28/01/2008 e cessato in data 12/05/2010.

TFR rimasto in azienda (per i primi 6 mesi) = 424,90 Euro(134 nel CUD), detrazione= 63,98 Euro(136 nel CUD), ritenuta operata dall’azienda = 30,87 Euro(137 nel CUD), netto in busta paga = 394,03 Euro.

TFR maturato e versato al Fondo Cometa (per i restanti 21 mesi) = 2150,65 Euro (146 nel CUD)
TFR erogato dal Fondo Cometa ad ottobre 2010 = 1695,53 Euro.

Avrei gentilmente bisogno di sapere:
1. siccome sul TFR rimasto in azienda e’ stata gia’ operata la ritenuta fiscale, devo inserirlo lo stesso nel quadro RM? Devo precisare che nel CUD 2011 c'e' scritto "da non indicare nella dichiarazione dei redditi".
2. come devo calcolare l’imposta da versare allo stato per il TFR erogato dal Fondo Cometa?

Grazie mille a chiunque mi possa aiutare!
 
il tfr non deve essere indicato in dichiarazione comeraltro correttamente indicato nel modello CUD.
 
Scusi, ma la Sua risposta non mi aiuta affatto.
Io vorrei gentilmente sapere se devo pagare le imposte (la ritenuta d'acconto) previste dal quadro RM sezione XI del modello Unico sia per il TFR erogato dall'azienda in busta paga, sia per il TFR erogato dal Fondo Cometa.
Secondo me, la ritenuta d'acconto e' dovuta soltanto per il TFR erogato dal Fondo Cometa, in quanto trattasi di un reddito corrisposto da un soggetto non obbligato per legge alla effettuazione delle ritenute d'acconto. E' corretto? Anche se non capisco perche' abbia erogato l'importo di 1695,53 Euro mentre l'azienda ha versato ben 2150,65 Euro (come si evince dalla casella 146 del CUD2011).
C'e' qualcuno in grado di darmi una risposta chiara, per cortesia?
Grazie mille!
 
Alto