Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dare

Se un fornitore a fine anno si chiude in dare, è corretto portarlo a zero con forn c/accrediti da ricevere A fornitore e fare il giroconto nell anno nuovo x riaprire il credIto del fornitore stesso? Grazie
 
se un fornitore a fine anno chiude in dare mi preoccuperei di verificare le scritture contabili se vi siano errori.
se invece è in dare nonostante le scritture siano corrette allora sarebbe utile considerare la voce anticipi a fornitori.
ciao
 
RegistrazionI ok. Semplicemente ricevuto nota accredito dopo il saldo dei debiti

Ciao Biancospino: io lascerei il fornitore in dare al 31/12 - tale accredito suffragato da regolare nota, sarà saldato dal fornitore stesso tramite rimessa diretta (assegno/bonifico/contanti ecc.) oppure verrà scalato dalla prossima fornitura e tu cliente pagherai il netto (quindi fattura meno nota credito).
Ciao - Gianni
 
Grazie gianni, era la mia intenzione iniziale, ma sul bilancio, se lascio stare, non risulta visibile. L ho notato esplodendo il conto dei debiti verso i fornitori, il cui totale era dato x differenza da questo credito che appariva nelle attività, ma ripeto.. solo esplodendo il conto debiti dal bilancio di verifica.. diversamente è come se fosse nel limbo
 
Alto