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cvarta di credito

eE
Salve

Chiedo scusa se l'argomento è un pò lungo.

Sull'estratto conto bancario ad una società in contabilità ordinaria risulta un addebito da parte della Banca di una somma .diciamo
per ceomodità, di e 2000,00 per importi pagati con carta di credito.
A parte c'è la specifica,non molto precisa, delle spese sostenute consistenti:
€ 1000,00 per prelievi di contanti
€ 200,00 per spese varie tra cui le competenze bancarie
€ 500,00 per spese carburanti
€ 300,00 per altri acquisti di cui la società e provvista di
fatture
Gradirei sapere come debbo provvedere alle registrazioni in prima nota a cominciare dall'addebito della banca. L'amministratore della Società,da quello che mi ha fatto capire, mi spiegava che il commercialista precedente procedeva in questo modo:
Portava in cassa la somma addebitata nell'estratto conto e dalla cassa provvedeva al pagamento delle spese sostenute.
Praticamente i prelievi di contanti restavano in cassa. E le spese
varie che non erano state fatturate?
Potrebbe essere regolare tale operazione?
Io ho i miei dubbi per cui chiedo aiuto a voi del forum su come provvedere alle registrazioni contabili.
Ringrazio tutti delle disponibilità
linostanzione
 
credo che preliminarmente non sia corretto far passare interamente per cassa l'addebito relativo alla carta di credito.
l'articolo dovrebbe essere di questo tenore:
diversi a banca 2000 per addebito carta di credito
cassa 1000 prelevamento
oneri bancari 200 per addebito competenze
fornitori scheda carburanti 500 per pagamento carburanti
fornitori 300 per pagamento fatture.
ciao
 
Tutto molto chiaro.
L'unico dubbio è come procedere per gli importi addebitati sulla carta di cui non c'è riscontro di fatture di acquisto.
Ti ringrazio per il tuo tempestivo riscontro.
linostanzione
 
Devi concordare l'impostazione e vedere se ti arrivano i giustificativi. Al momento se vuoi addebitare la società puoi aprire un conto "spese varie non documentate". In caso contrario devi contabilizzare un credito verso l'amministratore.
 
Devi concordare l'impostazione e vedere se ti arrivano i giustificativi. Al momento se vuoi addebitare la società puoi aprire un conto "spese varie non documentate". In caso contrario devi contabilizzare un credito verso l'amministratore.

Tutto O.K.
Opterò per la prima soluzione dato che, comunque,i costi si riferiscono all'attività svolta dall'impresa.
Ti ringrazio
linostanzione
 
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