linostanzione
Utente
eE
Salve
Chiedo scusa se l'argomento è un pò lungo.
Sull'estratto conto bancario ad una società in contabilità ordinaria risulta un addebito da parte della Banca di una somma .diciamo
per ceomodità, di e 2000,00 per importi pagati con carta di credito.
A parte c'è la specifica,non molto precisa, delle spese sostenute consistenti:
€ 1000,00 per prelievi di contanti
€ 200,00 per spese varie tra cui le competenze bancarie
€ 500,00 per spese carburanti
€ 300,00 per altri acquisti di cui la società e provvista di
fatture
Gradirei sapere come debbo provvedere alle registrazioni in prima nota a cominciare dall'addebito della banca. L'amministratore della Società,da quello che mi ha fatto capire, mi spiegava che il commercialista precedente procedeva in questo modo:
Portava in cassa la somma addebitata nell'estratto conto e dalla cassa provvedeva al pagamento delle spese sostenute.
Praticamente i prelievi di contanti restavano in cassa. E le spese
varie che non erano state fatturate?
Potrebbe essere regolare tale operazione?
Io ho i miei dubbi per cui chiedo aiuto a voi del forum su come provvedere alle registrazioni contabili.
Ringrazio tutti delle disponibilità
linostanzione
Salve
Chiedo scusa se l'argomento è un pò lungo.
Sull'estratto conto bancario ad una società in contabilità ordinaria risulta un addebito da parte della Banca di una somma .diciamo
per ceomodità, di e 2000,00 per importi pagati con carta di credito.
A parte c'è la specifica,non molto precisa, delle spese sostenute consistenti:
€ 1000,00 per prelievi di contanti
€ 200,00 per spese varie tra cui le competenze bancarie
€ 500,00 per spese carburanti
€ 300,00 per altri acquisti di cui la società e provvista di
fatture
Gradirei sapere come debbo provvedere alle registrazioni in prima nota a cominciare dall'addebito della banca. L'amministratore della Società,da quello che mi ha fatto capire, mi spiegava che il commercialista precedente procedeva in questo modo:
Portava in cassa la somma addebitata nell'estratto conto e dalla cassa provvedeva al pagamento delle spese sostenute.
Praticamente i prelievi di contanti restavano in cassa. E le spese
varie che non erano state fatturate?
Potrebbe essere regolare tale operazione?
Io ho i miei dubbi per cui chiedo aiuto a voi del forum su come provvedere alle registrazioni contabili.
Ringrazio tutti delle disponibilità
linostanzione