Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cuoco a domicilio

Buongiorno, sono una cake designer per passione e vorrei farlo anche come professione...il mio lavoro consisterebbe nel realizzare torte per eventi direttamente dai clienti come se fosse un cuoco a domicilio, però faccio solo dolci...Vorrei aprirmi la partita iva e mettermi in regola...Sono stata all'asl del mio comune e loro sconoscono questa professione e che non esiste un codice ateco per cuoco a domicilio...vorrei che cortesemente qualcuno di voi mi aiutasse ad avere le idee più chiare al riguardo e a quale professione, quindi a quale codice ateco dovrei associarmi...grazie in anticipo per le risposte :s-sault:
 
Riferimento: Cuoco a domicilio

a mio parere non è tanto la scelta del codice ateco il problema, ma i requisiti imposti dall'asl per svolgere la cuoca a domicilio.
 
Riferimento: Cuoco a domicilio

Concordo con Mary, il problema è legato all'autorizzazione sanitaria per l'esercizio dell'attività (haccp, locali in regola per la manipolazione degli alimenti ecc.). Per un caso analogo ho adoperato il codice attività del servizio catering 56.21.00
 
Riferimento: Cuoco a domicilio

Concordo con Mary, il problema è legato all'autorizzazione sanitaria per l'esercizio dell'attività (haccp, locali in regola per la manipolazione degli alimenti ecc.). Per un caso analogo ho adoperato il codice attività del servizio catering 56.21.00

...grazie prima di tutto per la risposta :yes2: il servizio catering presta dei servizi differenti di una cuoca a domicilio..perchè offre in prevalenza piatti che sono stati precedentemente preparati in un altro luogo rispetto a dove si svolge l'evento in cui vengono consumati...lo chef a domicilio, invece,cucina in tempo reale per i suoi clienti, direttamente nelle loro abitazioni, portando con sé i propri attrezzi del mestiere....se dovessi registrarmi con il codice del catering, questo credo richieda autorizzazioni più particolari.. no?.riguardo il corso haccp non avrei problemi a farlo., ma per i locali in regola non dovrebbero servirmi autorizzazioni in quanto io non esercito in un locale ma direttamente a casa dei clienti...non porto nulla di pronto, semplicemente porto con me una valigetta con attrezzature necessarie (coltelli, taglieri, sacche pochè, beccucci, ect...)
 
Ultima modifica:
Alto