Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cud

sara2012

Utente
Dubbio cud

Ciao a tutti

spero che qualcuno possa aiutarmi
ho un dubbio sul mio cud per un contratto a progetto in cui ho percepito al netto dei contributi 1400 euro, il contratto riportava il netto e non il lordo quindi il lordo non so quanto sia.

il cud riporta sotto la sezione 2 collaborazioni coordinate e continuative un lordo di 1835 euro nello specifico vi scrivo gli importi

compensi corrisposti al collaboratore 1835
contributi dovuti 575
contributi a carico del collaboratore trattenuti 169


Non mi tornano i conti da netto a lordo, dovendo fare l'unico dichiarando il lordo non vorrei ci fossero problemi, se qualcuno pratico sa dirmi da 1400 netti per un contratto a progetto quanto sono i contribuiti teorici che il sostituto deve versare glie ne sono veramente grata.


grazie infinite
Sara
 
Ultima modifica:
Re: Dubbio cud

Ciao a tutti

spero che qualcuno possa aiutarmi
ho un dubbio sul mio cud per un contratto a progetto in cui ho percepito al netto dei contributi 1400 euro, il contratto riportava il netto e non il lordo quindi il lordo non so quanto sia.

il cud riporta sotto la sezione 2 collaborazioni coordinate e continuative un lordo di 1835 euro nello specifico vi scrivo gli importi

compensi corrisposti al collaboratore 1835
contributi dovuti 575
contributi a carico del collaboratore trattenuti 169


Non mi tornano i conti da netto a lordo, dovendo fare l'unico dichiarando il lordo non vorrei ci fossero problemi, se qualcuno pratico sa dirmi da 1400 netti per un contratto a progetto quanto sono i contribuiti teorici che il sostituto deve versare glie ne sono veramente grata.


grazie infinite
Sara

Imponibile previdenziale: 1835,00 x 27,72% (aliquota contributiva): Euro 508,66 di cui 1/3 a carico del lavoratore (169).

Al punto 1 della parte B del CUD 2013 troverai l'importo al netto dei contributi a tuo carico. Quest'ultimo è il dato da indicare in dichiarazione.
 
Re: Dubbio cud

Grazie per la risposta,

il punto 1 della parte B del cud2013 non e compilato...il cud non è quindi corretto, posso chiedere di farmelo rifare? hanno scritto 575 ma dovevano essere 508 di contributi, se presento il modello unico con il cud sbagliato incorro in sanzioni?

ti ringrazio e scusa per il disturbo
Sara
 
Re: Dubbio cud

Grazie per la risposta,

il punto 1 della parte B del cud2013 non e compilato...il cud non è quindi corretto, posso chiedere di farmelo rifare? hanno scritto 575 ma dovevano essere 508 di contributi, se presento il modello unico con il cud sbagliato incorro in sanzioni?

ti ringrazio e scusa per il disturbo
Sara

Se trattasi di contratto a progetto, dovresti riscontrare l'imponibile fiscale anche sull'ultima busta paga.
 
Re: Dubbio cud

ti ringrazio ancora per la risposta
si parla di un unico contratto a progetto, non un mensile, quindi non ho busta paga, il pagamento è stato fatto sul mio conto corrente.
orrei solo capire se l'errore puo essere sistemato chiedendo di rifare il cud, prima che io vada al caf per l'unico o se ritieni che non ci siano problemi anche se è sbagliato
grazie
 
Re: Dubbio cud

ti ringrazio ancora per la risposta
si parla di un unico contratto a progetto, non un mensile, quindi non ho busta paga, il pagamento è stato fatto sul mio conto corrente.
orrei solo capire se l'errore puo essere sistemato chiedendo di rifare il cud, prima che io vada al caf per l'unico o se ritieni che non ci siano problemi anche se è sbagliato
grazie

La busta paga c'è, probabilmente non te l'hanno consegnata. Prova a chiedere al datore di lavoro.
Per essere più preciso, dovrei visionare il CUD. Se vuoi inviarmelo (con i dati anagrafici cancellati), ti mando in pm il mio indirizzo di posta elettronica.
 
Re: Dubbio cud

...penso si siano dimenticati, la richiedo, verifico e poi se non tornano ancora i conti ti scrivo in pvt.
Grazie ancora per la disponibilità.
 
Alto